Ospedale Cannizzaro di Catania

Dopo tentativi al Policlinico di Bari e Modena..

Non trovo parole sufficientemente idonee ad esprimere la mia riconoscenza al Prof. Alfredo Galassi.
In data 08 Agosto del 2011 sono stato ricoverato presso l'Ospedale "Cannizzaro" di Catania nell'Unità Operativa di Cardiologia.
La mia diagnosi era: Angina pectoris mista. Pregresso infarto miocardico a sede inferiore. Pregresse PCI. Ipercolesterolemia. Ipertensione e sovrappeso.
Ero già stato sottoposto a PCI con impianto di stent a carico di Circonflessa, Coronaria Destra e ramo Diagonale, con occlusione totale cronica intra-stent della Circonflessa (con ben tre tentativi, purtroppo infruttuosi, di disostruzione: 2 volte al Policlinico di Bari ed 1 volta al Policlinico di Modena) ed inoltre sono sintomatico per angina mista.
Su consiglio del mio cardiologo, Dott. Fabio Sgura, mi sono affidato alle cure del Prof. Alfredo Galassi del Cannizzaro di Catania: immediatamente ricoverato, la coronarografia ha confermato la presenza della occlusione totale intra-stent della Circonflessa, che è stata efficacemente disostruita dal Prof. Galassi con tecnica anterograda, ed impianto di stent medicati.
Nonostante il lungo e difficile intervento durato circa 6 ore, il Prof. Galassi ha capito il mio problema e con grande professionalità, pazienza, e grazie al suo scrupoloso zelo professionale è riuscito a portare a termine l'intervento (che non era andato a buon fine nei precedenti 3 tentativi) con esito completamente soddisfacente.
Intervento, assistenza, pulizia, controlli di ogni genere prima e dopo mi hanno lasciato un ricordo indelebile di efficienza e professionalità che non dimenticherò mai più, accompagnato in modo ammirevole con tanta cortesia e pazienza.
Il Prof. Galassi , pur conscio della difficoltà dell'intervento, non ha esitato a procedere e con coraggio e grandissima perizia professionale mi ha restituito, sotto questo aspetto, ad una vita normale. Di nuovo Lo ringrazio. Desidero esprimere ringraziamenti e gratitudine a lui per la sua gentilezza, grande umanità, ed ammirabile determinazione a portare a termine un intervento, con grande successo, che non era andato a buon fine nei precedenti tentativi.

Occlusione coronarica cronica.