Ospedale Cardarelli di Napoli

Ricovero papà

Trasferimento dal reparto OBI alla Medicina 3 per valutazione neurologica, in quanto alla Neurologia mancavano posti letto. Mio padre nel pomeriggio ci chiama alle ore 17.00, sembra spaventato. Dopo nulla più, telefono spento (lui non lo avrebbe mai spento). Noi per ore ed ore a chiamare al reparto per avere notizie, ma niente: non ti chiama nessuno per riferirti nulla, non rispondono ai numeri indicati, non permettono visite con tamponi effettuati. Il mio papà voleva solo essere tranquillizzato, era molto agitato e impaurito, sarebbe bastata un poco di umanità, invece gli è stato dato un sedativo per calmarlo (a detta dei medici) e basta. Telefonino ripeto spento, e non è da lui... Alle 23.00 si accorgono di un arresto cardiaco avvenuto sicuramente molto prima. Siamo sconvolti da tutto ciò!

Insufficienza renale, cardiopatia, soggetto ansioso.

Inviato da Laura Aulisio
26 Gennaio, 2023
Salve Lina, mi piacerebbe che mi contattassi su Facebook perché ho la stessa identica esperienza con mio padre, nello stesso reparto, il 16 dicembre 2022. Mi è sembrato di leggere quello che è successo a noi....
Per favore contattami, grazie, ciao.
Laura Aulisio
Inviato da Alessandro
27 Gennaio, 2023
Dopo aver letto questa testimonianza sono rimasto sotto shock. Le affinità e le similitudini con il decesso di mio padre settantaseienne (stesso periodo, mio padre è morto il 16 dicembre per circostanze ancora poco chiare) sono sconvolgenti. Telefono che squillava senza risposta (ben 38 telefonate e poi a un certo punto telefono spento - chissà da chi?) e alla fine siamo dovuti andare noi in ospedale (nessuno si era degnato di chiamare), dove ci hanno comunicato che era in fin di vita. Tutto nel giro di un pomeriggio. Ci sarebbero gli estremi per una class action con cui denunciare.. Faranno i conti con la loro coscienza, se ne hanno una!

Inviato da lina
07 Febbraio, 2023
Alessandro,
come faccio a contattarti?

Inviato da lina
08 Febbraio, 2023
Cara Laura, dopo la nostra telefonata si è ancor di più rafforzata la mia tesi... in quel giorno sia il mio papà che il tuo hanno ricevuto lo stesso trattamento: abbandonati nelle loro stanze, tant'è che papà alle 17.00 mi disse che nessuno passava da lui, nè tantomeno dal paziente al suo fianco, e che voleva andare via. Hanno agito in modo scandaloso. Se solo potessero immaginare come ci si sente!!!