Ospedale Cardarelli di Napoli

Un grande uomo dal cuore d'oro: dr. Manguso F.

Per mia sfortuna sono stata ricoverata in questo reparto per 27 giorni per l'aggravamento della mia patologia (Morbo di Crohn), perché mal curata da un dottore al primo policlinico.. Arrivata qui l'anno scorso all'età di 20 anni, ero terribilmente spaventata perché le mie condizioni, citando la cartella, erano scadute. Sono stata prima 4 giorni al DEA e poi mi hanno trasferita in reparto, dove ho avuto la gioia e la salvezza di incontrare questo omone gentilissimo e disponibilissimo: il Dott. Francesco Manguso. Una persona eccezionale, unica nel suo genere, attento ad ogni particolare e di una dolcezza unica... Solo lui riusciva a calmare me e i miei genitori in preda al panico. Solo lui è stato in grado di capire davvero il mio problema e di salvarmi tentando con i medicinali biologici, che per fortuna mi hanno rimessa in sesto. Non smetterò mai di ringraziarlo perché se sono viva lo devo a lui, siccome ero in condizioni gravissime.
Con affetto e stima profonda, una sua devota paziente.
Anna Palumbo da Nocera

Rettocolite ulcerosa (scambiata inizialmente per morbo di Crohn).

Inviato da Lucia
20 Settembre, 2023
Ciao Anna, mio fratello (29 anni) ha la tua stessa malattia ed è attualmente ricoverato al Cardarelli.
Posso chiederti come stai ora?
Anche il nostro cognome è Palumbo e siamo di Roccapiemonte.
GRAZIE.