Dettagli Recensione

 
Ospedale dell'Angelo di Venezia Mestre
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un centro di eccellenza

Come spesso accade in quest’epoca di crisi politica ed etica, di tagli al welfare e di frequenti disservizi, anch’io, come tanti cittadini, avrei motivi per "prendere carta e penna" e scrivere lettere ai giornali o sui vari blog e siti in rete per denunciare ora un disservizio nei trasporti, ora il dissesto della scuola e dell’istruzione, ora qualche ingiustizia o furfanteria, oppure un caso di malasanità. Poi, un po’ per pigrizia, un po’ per rassegnazione, uno rinuncia, nella speranza che prima o poi le cose cambino e vadano un po’ meglio.
Mi sorprendo invece a scrivere con piacere queste righe non per protestare contro qualcosa o qualcuno, ma per elogiare, a mio giudizio, un centro di eccellenza nella sanità del Veneto: il reparto di Geriatria dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre diretto dal dott. Roberto Brugiolo.
Una mia parente, affetta da molteplici gravi patologie, vi è stata a lungo ricoverata. Durante questo periodo ho avuto modo di constatare di persona come in questo reparto la grande serietà e competenza professionale, si coniughi a un approccio umano di grande sensibilità nei confronti dei pazienti e delle loro famiglie. Recandomi quasi ogni giorno in reparto per far visita alla mia parente, ho potuto comprovare la costante presenza e disponibilità di medici e infermieri, che sanno non solo curare ed assistere il malato, ma hanno anche sempre dimostrato di saper ascoltare i bisogni del paziente, creando un dialogo costante con lui e con i suoi parenti. Desidero dunque ringraziare tutti, medici ed infermieri del reparto di Geriatria per il valore professionale ed etico con cui interpretano e svolgono il loro non semplice lavoro. Un grazie in particolare al responsabile del reparto, dott. Angelo Brugiolo e al dott. Ernesto Rampin, a cui in particolare sono state affidate le cure della mia famigliare.

Patologia trattata
Tumore ovarico diffuso con carcinoma del peritoneo, crolli vertebrali in osteoporosi.

Commenti

 
 
Per Ordine