Ospedale Molinette di Torino

Asportazione di neurinoma dell'acustico

Mi chiamo Alberto e voglio testimoniare il fantastico successo avuto dell'intervento eseguito dal Prof. Francesco Zenga sul mio neurinoma dell'acustico.
Intervento di exeresi per via retrosigmoidea di neoplasia dell'angolo ponto-cerebellare.
Tutto è andato liscio: intervento, degenza, recupero a casa mia.
Il neurinoma era di circa 4 cm. ed è stato tolto del tutto ed il nervo facciale e rimasto perfetto. Ho perso completamente l'udito a destra, ma devo dire che già prima da quell'orecchio non sentivo praticamente nulla. Infermieri e personale del reparto fantastici, medici specializzandi davvero preparati e attenti. In particolare voglio ringraziare la dott.ssa Baldassarre, sempre premurosa e professionale.
Consiglio certamente il reparto del Prof. Zenga se si ha un neurinoma dell'acustico.

Neurinoma dell'acustico.

Inviato da barbara
01 Novembre, 2023
Buongiorno Roberto,
dovrò prendere prossimamente la decisione di sottopormi allo tuo stesso intervento, affidandomi al dott. Zenga, di cui ho avuto un'ottima impressione. Vorrei sapere, se possibile, quali sono stati i tuoi tempi di recupero e quali le difficoltà che hai dovuto superare (dolore, vertigini...).
Sono una libera professionista e per me è davvero importante avere una previsione (anche di massima) dei tempi di recupero.