Dettagli Recensione

 
Ospedale Molinette di Torino
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Sono stata operata per l'asportazione di un neurinoma di 3 cm. a metà gennaio 2023 e sono stata ricoverata per una settimana. Per quanto si trattasse di un'operazione non semplice, tutto è stato perfetto, tutto il personale del reparto di Neurochirurgia mi ha fatto sentire come a casa. Il Dott. Zenga, che mi aveva fin da subito descritto chiaramente la situazione e messo davanti ai possibili rischi, è riuscito ad asportare la massa senza lasciare residui e senza provocarmi una paralisi del facciale (cosa per nulla scontata). Non è stato facile e non lo è tuttora, ma siete riusciti a rendere i giorni di degenza un'esperienza positiva che non dimenticherò.
Grazie a tutti!

Patologia trattata
Asportazione neurinoma VIII nervo cranico.

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Luca
21 Aprile, 2023
Ciao Manuela,
è stato diagnosticato anche a me. Sono nel panico, non me lo aspettavo.
Io ho paura anche di fare la risonanza magnetica.
Inviato da Amalia
28 Luglio, 2023
Ciao, dovrò affrontare lo stesso intervento, ma devono recidere il nervo vestibolare, con conseguente perdita udito sinistro.
Sapresti dirmi se anche tu hai subìto la perdita di udito e di quanto tempo é stata la convalescenza?
Grazie..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Manuela
29 Luglio, 2023
Ciao, stessa cosa che è successa a me, il dottore che mi ha operato (Zenga) mi ha detto subito che avrei perso l'udito, e così è stato. Era a rischio anche il facciale, che per fortuna ho preservato... I primi giorni post intervento sono stati molto duri, soprattutto per l'equilibrio, ma dopo 5 settimane sono tornata a lavoro.
Per l'udito non è semplice, ma pian piano ci si abitua (acufeni a parte). La vita non è più la stessa, prendo ancora molti antidolorifici, ma sono grata al dottore che mi ha operato per com'è andata.
In bocca al lupo e... se hai bisogno sono qui!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Amalia
05 Settembre, 2023
Ciao e grazie per avermi risposto. Come va? spero meglio... Come mai devi prendere degli antidolorifici dopo tutti questi mesi dall'intervento? Scrivi che la vita non è più la stessa, e mi dispiace moltissimo. Quindi questo intervento salva la vita ma peggiora l'esistenza...?
4 risultati - visualizzati 1 - 4