Dettagli Recensione

 
Ospedale Molinette di Torino
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Specializzandi mandati allo sbaraglio

Racconto la mia esperienza per avvertire gli altri: se avete problemi di retinopatia diabetica e vi hanno prescritto un trattamento laser, andate altrove.
Ecco cosa mi è successo: il 26 aprile ho subìto un trattamento laser per le ischemie nella zona periferica del mio occhio destro. Ho dovuto aspettare ben 4 ore rispetto all'orario dell'appuntamento, ma il vero scandalo è che sono stato trattato da una specializzanda anziché da un oculista oftalmologo strutturato. Capisco che sia un ospedale universitario e che questi giovani debbano fare pratica, ma non lasciandoli da soli allo sbaraglio come è successo con me.
Il risultato è stato che il danno alla mia retina non solo non è stato corretto, ma è addirittura peggiorato (come successivamente confermato da Fluorangiografia). È vergognoso, inoltre, che il referto sia stato firmato da qualcuno che non mi ha eseguito il trattamento laser e che non mi ha nemmeno mai visto. Sarei tentato di denunciare l’accaduto presso le sedi opportune, ma ormai il danno è fatto. Spero solo di mettere in guardia altri, che possano affidarsi a mani più competenti e altri centri. Chi si rivolge al SSN, merita rispetto.

Patologia trattata
Retinopatia diabetica.

Commenti

 
 
Per Ordine