Ospedali e case di cura a Catania

Cattiva esperienza

In occasione del ricovero in ortopedia di un mio parente, ho potuto valutare la mancanza di assistenza infermieristica nei confronti del paziente allettato che necessita di cure primarie. Ad esempio per un anti dolorifico abbiamo dovuto aspettare 50 minuti, che non sono bastati in quanto alla fine abbiamo dovuto sollecitare personalmente fino in infermeria; il tutto si è svolto grazie alla presenza del proprio parente, altrimenti il paziente poteva ancora stare nel suo dolore. Inoltre noto la mancata sterilità dei presidi utilizzati, perché in questa occasione hanno utilizzato lo stesso deflussore appeso da giorni e che era stato utilizzato precedentemente per altri farmaci che erano stati somministrati. Altro esempio, ai pasti nessuna assistenza per l'apertura delle quietanze ai pazienti, ribadisco ALLETTATI, nella stanza del mio parente compreso il mio.. Altro esempio, il paziente anziano si deve recare nella propria stanza caricato di bagagli (con il rischio di cadere). POTREI ELENCARE TANTO ALTRO, MA MI FERMO QUA!! PESSIMA ESPERIENZA, SOPRATTUTTO PER CHI DEVE AFFRONTARE UN PRIMO INTERVENTO IN ASSOLUTO.

Ortopedica.