Ospedali e case di cura a Catania

Malattia di Cushing - adenoma ipofisario

A dicembre 2018 ho scoperto di avere la malattia di Cushing a causa di un adenoma ipofisario.
Recatami in visita dal prof. Corrado D’Arrigo, sono stata subito rasserenata dallo stesso, che mi ha illustrato tutte le fasi dell'intervento e del post-operatorio, con professionalità e immensa pazienza, rispondendo ad ogni mia domanda ed infondendomi grande fiducia e serenità.
Giunta, ahimè, al giorno del ricovero con un quadro clinico totalmente alterato, sono stata prontamente stabilizzata dal prof. D’arrigo (coadiuvato dal dott. Battaglia e da tutta l’equipe del reparto della semintensiva) permettendomi così di essere operata, con successo, qualche giorno dopo il giorno preventivato.
I controlli sono stati effettuati un mese e sei mesi dopo l’intervento.
Ad oggi risulta tutto nella normalità.
Ringrazio il prof. D’Arrigo per la sua competenza, umanità (la mattina di Natale è passato in clinica a controllare come stavo) e per avermi restituito la vita; ringrazio il prof. Battaglia, il personale della terapia intensiva e tutto il personale della clinica, per essersi presi cura di me in ogni momento della mia permanenza in struttura.

Adenoma Ipofisario - Malattia di Cushing.