Ospedali e case di cura a Catania

1.3

Pessima esperienza durante il parto

Ho partorito nel 2018 e fino ad oggi non ho avuto la forza di scrivere la mia esperienza. Sono arrivata in ospedale perché avevo rotto le acque a 36 settimane. Dopo 6 ore, senza dolori né contrazioni, una dottoressa decide di stimolarmi con fettuccia. Alle 4.00 del mattino cominciano le contrazioni. Ovviamente non regolari e molto forti. Arrivo alle 13.00 con 10 cm. di dilatazione e la testina già impegnata. La situazione si blocca. In 14 ore vengo assistita sporadicamente da una ostetrica che si lamenta continuamente di un ritardo di una collega e della sua stanchezza. In tutto ciò alle 14.00 comincio a stare male. I dolori non sono normali, chiedo aiuto e mi sento rispondere "aspetta che ho altri problemi". Tutto questo davanti a mio marito. Finalmente alle 17.00 entra un ginecologo che guarda il tracciato e chiama un altro collega. Decidono di fare una ecografia e mi dicono, dopo svariate manovre, che "signora la bambina si è bloccata". I battuti di mia figlia impazziscono, arrivano a 400 e decidono un cesareo d'urgenza. Alle 19.05 finalmente sento piangere mia figlia. La portano via e la riabbraccio dopo 6 giorni perché è stata portata in terapia intensiva. La mia cicatrice è orribile e altri ginecologi, con cui mi sono confrontata in questi anni, sono rimasti impietriti. Soprattutto perché era noto io avessi un fibroma uterino molto grosso, quindi avrebbero dovuto fare direttamente il cesareo. Grazie a Dio è andato tutto bene, ma rimarrà per sempre un trauma, soprattutto per non aver potuto abbracciare e allattare mia figlia per quasi una settimana. Esperienza da dimenticare, pessima... Ospedale sporco, bagno fatiscente e il mio letto rotto. Praticamente ho dormito 4 notti con lo schienale alzato perché non si abbassava, e quando chiedevo un letto normale mi sentivo rispondere che non ce n'erano... Senza parlare delle mie compagne di stanza che hanno ricevuto decine di visite senza rispetto di orari e numero massimo di visite... Dove sono i controlli? Infermiere scorbutiche. Non tornerò mai più in questa struttura.

Parto cesareo d'urgenza alla 36° settimana.