Ospedali e case di cura a Catania

Ricostruzione timpano

La mia compagna ha effettuato una visita presso un otorino del nostro paese per un timpano perforato ormai da anni. Siamo stati indirizzati dal dottor Federico Carmelo a Catania il quale, svolgendo un'accurata visita, ha stabilito che bisognava intervenire chirurgicamente. Abbiamo fissato la data per il prericovero il 18 maggio 2022. Hanno svolto tutte le visite accuratamente e professionalmente. Il giorno successivo ci siamo ripresentati per l'intervento. Ci hanno fatto il tampone, tutti gentilissimi e cordiali. Dopodiché ci hanno accompagnato in camera, ordinata, pulitissima, ben areata, con aria condizionata, TV , macchina da caffè, lenzuola fresche e pulite, bagno munito di tantissimi confort.
Il personale è stato gentilissimo, dai medici agli infermieri, abbiamo instaurato anche un rapporto di amicizia. Hanno soddisfatto ogni nostra richiesta facendoci sentire a nostro agio. Persone qualificatissime, disponibili, cordiali e professionali. Hanno fatto sparire ogni nostra ansia. Finalmente la mia compagna viene chiamata per entrare in sala operatoria e durante l'intervento il personale mi ha incoraggiato e ha placato il mio panico per la attesa. Quando l'intervento è terminato il dottor Carmelo Federico si è personalmente recato in camera annunciandomi il buon esito e rincuorandomi davvero. Abbiamo ricevuto un trattamento veramente dignitoso sia dal lato professionale che umano. Ringrazio tutto il personale per la pazienza e la disponibilità.

Timpano auricolare perforato con buco di notevole ampiezza.

Inviato da Mioara
15 Aprile, 2023
Salve,
sua moglie aveva anche l’acufene?
Le è andato via dopo l’intervento?

Inviato da Gaetano
15 Aprile, 2023
Buongiorno. La mia compagna si perforò il timpano con uno stuzzicadenti all'età di 8 anni circa. L'intervento lo ha fatto dopo 45 anni ed i sintomi che lei presentava erano capogiri, mancanza di equilibrio, acufene, ronzii, rumori e dall'orecchio spurgava frequentemente del liquido. Dopo l'intervento non ha più avuto fuoriuscite di materia liquida, ma l'acufene, i ronzii, forti mal di testa, capogiri ecc., non sono andati via.

Inviato da Carmen
06 Febbraio, 2024
Salve mi scusi, ma vi hanno dato una stanza a pagamento? E quanto l'avete pagata?

Inviato da Gaetano
07 Febbraio, 2024
Salve, ci hanno dato una stanza ordinatissima e pulita che abbiamo pagato 150€.