Casa di Cura Gibiino di Catania

Indirizzo
Viale Odorico da Pordenone 25, Catania
Telefono
La Casa di Cura Gibiino, situata a Catania in Viale Odorico da Pordenone 25, è una clinica privata convenzionata, sia in forma diretta che in forma indiretta, per la copertura di prestazioni ambulatoriali e chirurgiche con le principali assicurazioni, fondi di assistenza sanitaria integrativa, casse e mutue sanitaria, network assicurativi, anche internazionali. Operante dal 1996, si tratta di una struttura ad indirizzo polispecialistico che in convenzione col Sistema Sanitario Regionale garantisce i seguenti servizi: Chirurgia Generale (Chirurgia, Senologia, Videolaparoscopia); Ostetricia e Ginecologia; Oculistica; Otorinolaringoiatra; Urologia. Non sono convenzionati i seguenti servizi diagnostici: Ecografie Cardio Fetale, Ecografie Anca Neonatale, Ecografie Muscolo Tendinea, Elettrocardiogramma, Ecografie Chirurgiche, Doppler Arterioso e Venoso, Isterosalpingografia, Urografia Endovenosa, Colposcopia, Clisma Opaco, Check-Up Completo, Citobatteriologia vaginale (pap-test), Monitoraggio ovarico, Urodinamica. Servizi ambulatoriali convenzionati: TAC con e senza mdc, consultazioni ambulatoriali e visite specialistiche, Ecografia Addome, Ecografie Mammarie, Ecografia Prostatica Transrettale, Ecografie Tiroidee, Ecografia Testicolare, Eco Color-Doppler, Eco Color-Doppler Arti Superiori e Inferiori (Varici), Eco Color-Doppler Mammario, Eco Color Doppler Scrotale e Vasi Spermatici (Varicocele), Eco Color-Doppler Tiroide-Paratiroide, Radiografie Diagnostiche Tradizionali, Ortopantomografia e Telecranio, Isterosalpingografia, Uretrografia, Studio dell’Età Ossea, Ecografia Ginecologica, Ovarica e Transvaginale. E-Mail per informazioni info@casadicuragibiino.it.

Oculistica

Ieri ho fatto un piccolo intervento in day hospital e sono rimasta veramente contenta per la professionalità, gentilezza, accoglienza e pulizia.
Grazie a tutti.

Pucker maculare.

Mastoplastica

Volevo ringraziare tutti per la grande competenza e professionalità, in modo speciale Luca che si è preso cura di noi costantemente.

Mastoplastica riduttiva.

Clinica ottima

Ottima struttura e personale tutto, dalla reception agli infermieri sino al personale della clinica, efficiente e professionale.
Consiglio vivamente.

Fistola coccigea.

Ricostruzione timpano

La mia compagna ha effettuato una visita presso un otorino del nostro paese per un timpano perforato ormai da anni. Siamo stati indirizzati dal dottor Federico Carmelo a Catania il quale, svolgendo un'accurata visita, ha stabilito che bisognava intervenire chirurgicamente. Abbiamo fissato la data per il prericovero il 18 maggio 2022. Hanno svolto tutte le visite accuratamente e professionalmente. Il giorno successivo ci siamo ripresentati per l'intervento. Ci hanno fatto il tampone, tutti gentilissimi e cordiali. Dopodiché ci hanno accompagnato in camera, ordinata, pulitissima, ben areata, con aria condizionata, TV , macchina da caffè, lenzuola fresche e pulite, bagno munito di tantissimi confort.
Il personale è stato gentilissimo, dai medici agli infermieri, abbiamo instaurato anche un rapporto di amicizia. Hanno soddisfatto ogni nostra richiesta facendoci sentire a nostro agio. Persone qualificatissime, disponibili, cordiali e professionali. Hanno fatto sparire ogni nostra ansia. Finalmente la mia compagna viene chiamata per entrare in sala operatoria e durante l'intervento il personale mi ha incoraggiato e ha placato il mio panico per la attesa. Quando l'intervento è terminato il dottor Carmelo Federico si è personalmente recato in camera annunciandomi il buon esito e rincuorandomi davvero. Abbiamo ricevuto un trattamento veramente dignitoso sia dal lato professionale che umano. Ringrazio tutto il personale per la pazienza e la disponibilità.

Timpano auricolare perforato con buco di notevole ampiezza.

Richiesta per ecografia in convenzione

Ho richiesto una ecografia e ho subito ricevuto una prenotazione per il 9 Maggio 2022. Tre giorni prima della data proposta ho ricevuto una telefonata con la quale mi spostavano la prenotazione di una settimana (16 maggio 2022). Tre giorni prima della data proposta per la seconda volta, ricevevo una telefonata che spostava ulteriormente la mia prenotazione alla settimana successiva (23 maggio 2022). Tre giorni prima di quest'ultimo spostamento della mia prenotazione, ricevevo una telefonata per un ennesimo spostamento della prenotazione. Ho dichiarato che mi sarei rivolto ad altra struttura. Non credo questa struttura possieda le dovute attenzioni per chi ad essa si rivolge.

Probabile recidiva ernia inguinale, da accertare con ecografia.

Cambiate la mensa

Consiglio di cambiare mensa, essendo una clinica privata si ci aspetterebbe di più ed inoltre da accompagnatrice mi hanno reclusa in clinica, vietandomi di uscire per via di decreti che neanche loro sanno...

Otite.

Eco-cardio fetale

Mi sono recata qui per un’eco-cardio fetale e mi hanno lasciata ad aspettare...
nonostante:
-la situazione di disagio generale dovuta alla pandemia e al lockdown
-avessi un pancione di 6 mesi
-sia cliente di un’assicurazione convenzionata con la clinica e abbia quindi precedenza
-mi fossi recata in clinica in anticipo rispetto all’orario della visita.
Nonostante ciò, sono entrate persone dopo di me, senza alcuna spiegazione logica.
In passato avevo avuto esperienze negative legate anche all’estremo ritardo negli appuntamenti e nelle consegne dei referti.
Un comportamento vergognoso.

Eco-cardio fetale.

Spiccata competenza professionale del dr. Audibert

Qualche settimana fa sono stata "ospite" della Clinica Gibiino.
Un ambiente molto tranquillo e pulito, formato da uno staff efficiente, dalle persone che lavorano alla reception, gentili ed educate, fino all'equipe medica, infermieri compresi.
Voglio esprimere un grazie speciale al Dott. Danilo Audibert, straordinario chirurgo dalle grandi competenze professionali.
Fin dal primo momento si è occupato in primissima persona del mio intervento chirurgico, seguendomi passo dopo passo, prima, durante e dopo l'operazione essendo sempre presente durante il corso della mia degenza.
Oltre a possedere una grande e rilevante capacità e lealtà professionale ad alti livelli (cosa che non è per nulla semplice trovare in un medico), è una persona molto cordiale, disponibile, con un animo sensibile, che ti fa subito sentire a tuo agio con la sua gentilezza ed il suo sorriso.
Soprattutto in sala operatoria, riusciva a farmi ridere e a trasmettermi una considerevole calma interiore.
Grazie dottore!

Patologia emorroidaria.

L'eccellenza del Prof. Naso

Trovare competenza. cordialità. professionalità e attenzione per il paziente è molto raro, ma devo dire che sono rimasta ampiamente soddisfatta nell'aver trovato ciò grazie al Prof. Naso, soprattutto l'umanità, la cordialità e la disponibilità!
Grazie di cuore.

Gastroscopia.

Mastopessi

Tutti bravissimi ,affettuosi e disponibili sempre.

Mastopessi con protesi al seno.

Pessima esperienza

Sono stata operata 7 mesi fa, mi hanno lasciata semi nuda per 15 minuti circa nella sala pre operatoria senza che nessuno passasse, anche per una parola di conforto... Finalmente sono arrivati, mi hanno fatta camminare scalza e dentro la sala operatoria a terra c'era tanta terriccio (alla faccia della sterilizzazione...); ho chiesto cosa fosse e non mi hanno neanche risposto.
Operata di mattina, il dottore è passato di sera... Conclusione dei fatti: mi devo operare di nuovo perché il professore che mi ha operato mi aveva detto che mi avrebbe tolto 2 ernie, ma alla fine me ne ha tolta solo una, chissà perché.

Ernia.

Ottima struttura

Dall'ecg si era notato un aumento di volume del nodulo tiroideo, ne è seguito agoaspirato con esito di tir3b.
Ottimo tutto, medici, infermieri, ausiliari e struttura in generale. Sono soddisfatta a pieno.

Asportazione gozzo tiroideo.

Consiglio la Casa di Cura Gibiino

Il 14 giugno sono stata sottoposta ad un intervento di colecistectomia laparoscopica (nella casa di cura Gibiino) e sono onorata e felice di esprimere la mia gratitudine comunicando alcune considerazioni riguardo gli aspetti professionali ed umani del personale medico ed infermieristico che si è occupato di me durante il periodo di degenza. La capacità professionale é di altissimo livello del Dott. Danilo Audibert; la sua sensibilità, disponibilità e gentilezza, le sue doti umane, mi hanno dato fiducia, serenità e tranquillità. Grazie davvero infinite Dottore. Mi ritengo una persona fortunata di aver incontrato un super professionista come lei.
Cordiali saluti. Enea Viorica

Asportazione Cistifellea.

Ginecologia

Vorrei fare i miei complimenti a tutto il personale della sala operatoria; il primo di tutti va al dott. Giovanni Gibiino, persona professionale con una grande umanità. Vorrei ringraziare la caposala e tutto il personale del piano terra, sempre attenti e disponibili.
Unico appunto: cambiate mensa ed aumentate la pulizia nei bagni.
Per il resto solo complimenti.
Un grazie di cuore,
Adriana Ferrara

Fibromi uterini.

Poco professionali e poco rispettosi

Prenotare o meno non conta nulla, perche' non rispettano gli orari. Non solo, passano prima pazienti che non hanno neanche prenotato, lasciando per ultimi chi come me con prenotazione e pure a pagamento. Come risposta mi sono sentita dire che avevo prenotazione alle 12:50, quindi per loro se alle 13:30 aspettavo un'altra visita, non messa in conto, era normale. Mah, sara' che io rispetto e ritengo essere rispettata. La trovo una cosa a dir poco professionale ed irrispettosa nei miei confronti, anche perche' avevo gia' detto che avevo problemi se si sarebbe fatto piu' tardi visto che dovevo andare a prendere i bambini a scuola.

Visita ed ecografia mammaria.

Non consiglio la Gibiino

Mia suocera è stata operata di calcoli alla cistifellea dal Dott. Danilo Audibert, che ha iniziato una laparoscopia in un caso dove nessuno avrebbe operato così, ma solo a cielo aperto. Risultato: in corso d'opera ha poi richiuso i buchi della laparoscopia per aprire a cielo aperto, ma ormai le cellule di quello che poi avremmo scoperto essere un brutto tumore, erano andate in giro. L'esito dell'esame istologico ci è stato dato dopo 2 mesi!!! Senza che tra l'altro qualcuno sul momento ci avesse nemmeno detto che stavano facendo questo esame quando si è operata!! Ma vi rendete conto? Ben 2 mesi in un caso che vorrebbe estrema urgenza. Siamo cascati dalle nuvole... Risultato: ha dovuto subire al Garibaldi un secondo intervento di "pulizia" e poi 6 mesi di chemioterapia. E oggi, dopo 2 anni, ecco nuovi punti di tumore, molto probabilmente causati da cellule maligne che nel primo intervento si sono andate a impiantare nel peritoneo.

Non è l'unica esperienza negativa. Una mia amica dopo un cesareo le avevano lasciato (scordandoselo) la flebo in vena con il farmaco per fare restringere l'utero. Stava morendo di dolore. Di notte ha chiamato il ginecologo al cellulare (perchè lì nessuno lo voleva chiamare - e disturbare?) che quando è venuto e ha visto la situazione, è sbiancato!

Calcoli alla cistifellea.

Colposcopia

IERI HO AVUTO UNA ESPERIENZA A DIR POCO INSODDISFACENTE. LA MIA AMICA HA FATTO UNA COLPOSCOPIA CON LA DOTT.SSA FIORITO PRESSO LA CLINICA GIBIINO DI CATANIA. SIAMO ARRIVATE DENTRO LA STANZA PER ESEGUIRE QUESTA VISITA E SUBITO HANNO CHIESTO 100 EURO; GIà MI SEMBRAVA POCO PROFESSIONALE.. MA VABBè.. ARRIVA POI A LA DOTTORESSA E DICE ALLA MIA AMICA DI METTERSI SUL LETTINO; LA RAGAZZA SI SVESTE E INIZIA LA COLPOSCOPIA (DURATA POCO PIù DI 3 MINUTI, MA VABBè...). DURANTE QUESTA VISITA LA DTTORESSA è STATA NON PROFESSIONALE, SCORBUTICA, DAVA TUTTO PER SCONTATO E SENZA TATTO. ALLA FINE SI METTE DAVANTI AL PC E INIZIA A SCRIVERE IL REFERTO... SENZA MANCO LEGGERLO ALLA PAZIENTE, LO STAMPA E LO METTE IN BUSTA, LO CONSEGNA IN MANO E SALUTA..
PENSANDO CHE L'ESITO FOSSE POSITIVO, QUINDI NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO, USCIAMO.
POI LEGGIAMO L'ESITO E SI EVINCE CANDIDA E VERRUCHE.
NON HA DATO NESSUNA CURA E NESSUN FARMACO.
ALLORA CI SIAMO CHIESTE, MA A COSA è SERVITA QUESTA VISITA???
MA DICO IO, SENZA NESSUNA SODDISFAZIONE, MA CHE MODO è???

Colposcopia.