Ospedali e case di cura a Catania

Garibaldi Nesima: disorganizzazione e ore d'attesa

Mi trovo all’ospedale Garibaldi Nesima, Ambulatorio Diabetologia.
Da premettere che abito a più di un’ora di macchina dall’ospedale. Sono partita da casa alle ore 7:30. Mia madre (persona anziana) aveva appuntamento alle ore 9:00. Il numero è 15 e adesso, ore 11:00, siamo arrivati al numero 8. A occhio e croce usciremo da qui, se saremo fortunati, verso le 14.00. Tra l’altro continuano a chiamare numeri e non si capisce mai a chi si riferiscano. Vorrei dire ai responsabili che, invece di farci venire tutti alla stessa ora, basterebbe fare gli appuntamenti ad orario esatto (non ci vuole una laurea per capire questo). Poi vorrei ricordare, sempre ai responsabili, che ad ogni numero corrisponde un nome e sarebbe il caso di chiamare per nome e non per numero. Comunque, il tanto decantato ospedale, che ha sicuramente degli ottimi medici, fa veramente schifo per quanto riguarda l’organizzazione. È una vergogna che dei pazienti debbano aspettare per (tante) ore. Ci tengo a dire che è da anni che, purtroppo, vengo qui la storia è sempre la stessa: disorganizzazione e ore di attesa.

Diabete.