Ospedali e case di cura a Catania

Problema ginecologico risolto

Il fatto che abbia risolto il mio GROSSO E GRAVE problema, fa passare in secondo piano tutto il resto. I medici sono bravissimi e moto competenti.
Desidero comunque parlare del pessimo servizio pasti: monotono e di scarsa qualità. SEMPRE pastina col brodo (fusa col piattino di plastica, praticamente tutt'uno), misera fettina carne di bassa qualità, piena di nervature e non masticabile, una specie di purè e una mela cotta. Se nel menu ti entusiasma leggere la presenza di qualche altra cosa, ad es." mozzarella", o "bustina di parmigiano" ti dicono "le abbiamo finite". Ma com'è possibile?? dove finiscono??? La mattina, invece, sempre e solo the. Ora, è ovvio che chi si ricovera non può pretendere pasti da Grand Hotel, però una persona malata HA BISOGNO di nutrirsi e variare; avere invece a pranzo e cena per una settimana intera sempre lo stesso menu, non mi sembra il massimo, specie per chi che di suo è già inappetente, indebolito e chiaramente se non ci sono specifiche indicazioni mediche per digiunare, o intolleranze. Peraltro, le mie considerazioni nascono anche dal confronto con altra struttura ospedaliera, dove non hanno risolto nulla, anzi... pero i pasti era davvero da 5 stelle. Peccato stessi così tanto male da non poterne usufruire pienamente.
Ultima osservazione: credo che la necessaria preparazione per esami e intervento - mi riferisco a 4 litri di medicinale - vadano calibrati in base al peso, alla costituzione, età e alle condizioni generali del paziente. Nel mio caso non se n'é affatto tenuto conto, e obiettivamente la parte peggiore, che più mi ha debilitato, fatto star male e di cui ancora, a distanza di giorni, pago la spossatezza, è stata proprio questa. A mio modesto parere si dovevano fare dosi più appropriate, ad hoc per la mia situazione.

Massa uterina.