Ospedali e case di cura a Catania

Pronto Soccorso

Stamattina mi sono recata presso il pronto soccorso di Acireale a seguito di una caduta per strada, a causa della quale ho sbattuto tutte e due le ginocchia e conseguentemente sono svenuta. Non volevo recarmi in ospedale in quanto immaginavo la situazione, ma l’ho fatto su insistenza di mio marito. Le mie aspettative non sono state deluse. Indifferenza, inadempienza, inumanità, inefficienza e chi più ne ha più ne metta, spettano al pronto soccorso. Direi più che un pronto soccorso, sia una sala d’attesa per persone sole che hanno bisogno di compagnia. Un ambulatorio è più efficiente. Dopo 5 ore di attesa senza vedere alcun dottore, ma solo persone che si accavallavano con codice verde, senza alcun smaltimento, ci affollavamo in sala d’attesa. Eravamo persino riusciti a fare amicizia nel frattempo ed io, dopo 5 ore di inutile attesa senza alcun tipo di osservazione da parte dei medici, sono andata via, lasciando lì un ragazzo con il dito rotto in codice verde, una signora con ictus con codice giallo ancora in corridoio in attesa di essere visitata. Non ho parole per quanto ho visto e subìto oggi, ma mi vergogno della nostra, se tale si può chiamare, SANITÀ.

Traumi da caduta.