Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Catania
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CHIRURGIA TORACICA DOTT. MIGLIORE - DEBULKING

Un profondo e commosso ringraziamento al Prof Marcello Migliore, primario di chirurgia toracica ospedale Rodolico dell'Azienda ospedaliero universitaria Policlinico di Catania, che ha effettuato,unitamente alla sua equipe, un intervento di debulking toracico su mio marito affetto da carcinoma con metastasi ossee, lisi costali diffuse, metastasi pleuriche ed infiltrazione severa dell'intero emitorace destro. Ha avuto il coraggio di osare laddove numerosi colleghi, precedentemente interpellati, non hanno voluto cimentarsi. Tale tipologia di intervento - ritengo unica in Italia - ha ridato aspettativa di vita più lunga al paziente, di soli 55 anni, nonchè migliorato notevolmente la qualità della vita. A soli due mesi dall'intervento il dolore oncologico è scomparso e la morfina, di cui mio marito non poteva fare a meno, è solo un ricordo.

Patologia trattata
Metastasi ossee con lisi delle costole, metastasi pleuriche e severa infiltrazione neoplastica da carcinoma invasivo emitorace destro - Intervento debulking toracico.
Punti di forza
Reparto di chirurgia toracica:
Competenza professionale enorme coniugata a doti di sensibilità, umanità ed umiltà uniche. Rapporto con il paziente ed i familiari improntato a chiarezza ed affettuosità. Assistenza post intervento continua, attenta ed estremamente professionale. Equipe all'altezza del primario sempre pronta ad affrontare e risolvere i bisogni e le necessità del paziente. Reperibilità continua. Non bisogna recarsi in America o Inghilterra o Giappone per ottenere ciò che è disponibile in Italia grazie al prof. Marcello Migliore.
Punti deboli
Arredi del reparto datati.

Commenti

 
 
Per Ordine