Ospedali e case di cura a Milano

Visite private o con SSN

Riferendomi all'Humanitas di Rozzano, poiché con questa struttura ho avuto più esperienza, devo ammettere che la struttura vanta specialisti veramente bravi e ad alti livelli.
Purtroppo puntano molto ai soldi, se sei senza denaro vieni inserito nell'interminabile lista di attesa.
Pensate che ho provato più volte a prenotare tramite numero (per comuni mortali) visite col SSN allo 0282248282 e non sono mai riuscito a parlare con un operatore. Poi ho utilizzato il numero telefonico per privati 0282248224 e mi hanno risposto al primo squillo. In pratica mi necessitava prenotare una visita ORL. A pagamento anche l'indomani. Col professore Giuseppe Spriano 350 euro, con uno dei suoi assistenti 140.
Una tac 300 euro. Insomma, non voglio aggiungere altro.

ORL.

Inviato da CIVATI LUIGIA
26 Giugno, 2019
VERGOGNOSO, IL TRIBUNALE DEL MALATO, MI HA CONSIGLIATO DI SEGNALARE QUESTE COSE ALLA REGIONE LOMBARDIA, PERCHE' E' UNA STRUTTURA ACCREDITATA E DOVREBBE TRATTARE A PARI MERITO I PRIVATI E IL SSN CHE PAGA LE VISITE.

Inviato da Maria Antonietta
29 Giugno, 2019
Buongiorno, sono d'accordo con lei. Appuntamento prenotato con il servizio sanitario il 6/3 2019 (per esito intervento vascolare) e mi hanno fissato visite e controlli per il 4/7 2019... Ieri ricevo telefonata che l'appuntamento è spostato per settembre, senza nessuna spiegazione. Io non accetto questo appuntamento, ci lasciamo per un contatto successivo. Ieri sera in posta elettronica trovo fissato l'appuntamento per il 5/9! è uno schifo.... se vai privatamente c'è libero da subito con vari dirigenti vascolari...
Humanitas, ti consiglio di mettere la targhetta ""Solo per pazienti che possono permettersi di pagare".

Inviato da Diègo
03 Luglio, 2019
K per la visita a pagamento, ma per l'operazione è struttura convenzionata col SSN.

Inviato da Prastigo Rita
01 Ottobre, 2019
Sono esperienze ormai quotidiane, fin quando pensiamo di risolvere questi problemi che riguardano la nostra salute, a livello individuale non otteniamo nulla. Le strutture accreditate percepiscono 80% dei fondi pubblici (regione Lombardia è il capostipite). Dal 1992 vi è stato un bel salto. La sanità diventa di competenza delle Regioni, senza più controllo dello Stato. Basta seguire la cronaca di tutti i giorni in ambito sanitario, corruzioni ect.. Oggi quando si va a prenotare, qualsiasi prestazione, la domanda è: ha la convenzione, assicurazione? Una vera vergogna!!! Bisognerebbe chiudere i fondi alle strutture accreditate ed indirizzare alla sanità pubblica. Alcuni ospedali poi sono diventati centri commerciali, e noi siamo il loro prodotto. Svegliamoci prima che sia troppo tardi.

Inviato da Prastigo Rita
01 Ottobre, 2019
Semplicemente vergognoso, indegno di un paese dove viene citato l'art. 32 della costituzione. La professione più nobile ed umana è diventata l'opposto di tutto ciò.