Dettagli Recensione

Ospedali e case di cura a Milano
Voto medio 

3.0
Competenza 

3.0
Assistenza 

4.0
Pulizia 

3.0
Servizi 

2.0

Esperienza negativa

La mia esperienza di paziente solvente (cioè pagante) sottoposto al Monzino di Milano a rivascolarizzazione mediante 3 bypass aortocoronarici è stata devastante sia fisicamente che psicologicamente - e non per mia colpa. Il fatto è che fin dalla sala operatoria sono insorte complicanze. Nuove complicanze sono poi insorte durante la degenza, protrattasi per ben 1 mese e una settimana. Ebbene, il Monzino non l'ho trovato attrezzato per gestire con buon esito qualsivoglia complicanza. Si affida a consulenze esterne, che nel mio caso si sono rivelate inadeguate, cioè un infettivologo che ha indicato un trattamento antibiotico molto pesante per 13 giorni, salvo poi fare marcia indietro e cambiare strada e antibiotico.
Per non parlare della celerità da Speedy Gonzales con cui vi mandano fuori dopo l’intervento. Io ho preteso di rimanere, ma con gli esiti sopra riferiti.
Per quella che è stata la mia esperienza personale, altro che “Eccellenza della Cardiologia”!

Patologia trattata
Ischemia, da sospetta angina pectoris.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Intervento di triplice bypass aortocoronarico, dopo coronarografia effettuata al Monzino, in cui il cardiologo operatore si era rifiutato ad interventi di angioplastica, indicando come unica terapia l’intervento chirurgico.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine