Ospedali e case di cura a Milano

Neurochirurgia - macroadenoma Ipofisario

Il giorno 22 luglio 2020 sono stato operato presso il San Raffaele nel reparto di neurochirurgia dal grande prof. Pietro Mortini.
Mi ero recato da lui a Roma in data 3 luglio. Persona gentilissima, mi ha subito illustrato come si sarebbe svolto l'intervento, i tempi e le eventuali complicanze.
Il giorno dell'intervento ho affrontato il tutto con un'estrema calma e serenità, pur sapendo che nella mia testa vi era un mostro di 5 cm... Il prof. Mortini, chirurgo di competenza eccezionale a sua volta affiancato da una grande equipe, in particolare il dott. Marco Losa, endocrinologo, e dalla sua assistente, due persone competenti, professionali ma soprattutto umane, dedite al proprio lavoro, mi hanno seguito e trattato come un figlio... Mi hanno trasmesso una serenità immensa, la loro disponibilità è stata straordinaria.
L'intervento è riuscito perfettamente asportando più di quanto previsto, anche se purtroppo le complicanze ampiamente spiegate dal Prof. Mortini mi hanno preso in pieno... tra cui lieve ematoma, così qualche giorno in più in ospedale, con tutti i controlli del caso, ed è qui che ho riscontrato ancora di più la grande professionalità e straordinaria umanità di tutti.
Infine, vorrei ringraziare tutto il personale infermieristico, sia del reparto solventi che convenzionato, grandi professionisti. Si sono sempre presi cura di me senza mai lamentarsi un attimo. Dopo tre settimane sono ritornato a casa, miglioro giorno dopo giorno e la mia vista va sempre meglio. Consiglio vivamente di affidarsi alla struttura nonché al prof. Mortini e a tutta la sua équipe. Grazie.

Macroadenoma ipofisario.

Inviato da Barbara
19 Settembre, 2020
Sono molto contenta per lei. Anche noi abbiamo deciso di metterci nelle mani del Prof. Mortini per la cura di un tumore cerebrale riscontrato a mio marito. Vorrei sapere se lei ha effettuato degenza con solvenza o con sistema sanitario nazionale. Mi sono venuti tanti brutti pensieri perché ho letto commenti dove si diceva che il Prof. Mortini si vede solo per i pazienti che effettuano interventi a pagamento. Vorrei che mio marito fosse seguito con professionalità e dedizione da medici con umanità. Mi auguro che si tratti solo di cattiverie e non di realtà. Vorrei avere se possibile sue impressioni vista l'esperienza.

Inviato da Orlando Laghezza
24 Settembre, 2020
Ho effettuato l'intervento in solvenza, ma la decisione è stata assolutamente personale. Dovevo eseguire l'intervento in tempi molto stretti, in quanto l'adenoma era arrivato alle dimensioni di 5.5 cm. e volevo avere la certezza che l'operazione fosse eseguita dal prof. Mortini. Inoltre sono stato curato per le preventivate complicazioni del post intervento nel reparto pubblico. Ho ricevuto un trattamento impeccabile sia nel reparto pubblico che in quello in solvenza. Il personale è stato tanto umano quanto professionale. Inoltre, le posso assicurare che ho conosciuto pazienti che sono stati operati dal professore anche in reparto in SSN.
Auguro un grosso in bocca al lupo.