Ospedali e case di cura a Milano

Sincero ringraziamento al dott. Andrea Saladino

Verso la fine del 2018, a seguito di ricovero presso l'ospedale Valduce di Como, mi è stato diagnosticato un "adenoma ipofisario non secernente" e consigliato di prenotare una visita con un neurochirurgo per valutare la necessità di un intervento.
Ho immediatamente pensato di contattare l'Istituto neurologico Besta per prenotare una visita con un neurochirurgo.
In quel momento ero estremamente preoccupato per la diagnosi che era stata fatta, anche perchè la vista dall'occhio sinistro era ormai abbastanza compromessa.
Ho chiamato il Besta e mi è stata prenotata la visita neurochirurgica con il dott. Andrea Saladino.
Già dal primo incontro il dott. Saladino mi ha trasmesso tranquillità e sicurezza, grazie alla competenza, disponibilità e chiarezza di linguaggio nel rappresentare lo status della patologia.
Dopo i necessari accertamenti, l'8 luglio 2019 sono stato sottoposto ad intervento di asportazione dell'adenoma ipofisario, di circa 24 mm. di diametro, per via trans-naso-sfenoidale.
Intervento perfettamente riuscito, con decorso post-operatorio regolare.
Non posso che rivolgere il mio ringraziamento a tutto il personale: medico, infermieristico e OSS per l'assistenza e la disponibilità dimostrate sia nella fase preparatoria all'intervento sia nella fase di rianimazione e in reparto.
I successivi controlli, l'ultimo dei quali in data 10/12/2020, hanno confermato un quadro estremamente positivo, con assenza di recidive lesionali e la vista dall'occhio sinistro è stata recuperata.
In conclusione, voglio ancora esprimere il mio più sincero ringraziamento al dott. Andrea Saladino per le sue doti professionali e umane.

ADENOMA IPOFISARIO NON SECERNENTE.

Inviato da stefano
15 Dicembre, 2020
Ciao, io ho il tuo stesso problema, ma appena diagnosticato. Vorrei sapere se hai recuperato totalmente l'ipofisi oppure se devi pendere delle terapie ormonali sostitutive.
Grazie in anticipo.
Cordiali Saluti.