Ospedali e case di cura a Milano

Mastectomia profilattica

Nel 2019 ho scoperto di avere il cancro al seno. Ad aprile del 2020 il dottor Veronesi e la dottoressa Adriana Tuttolomondo mi hanno fatto la mastectomia totale al seno malato con posizionamento di espansore.
Intervento andato benissimo.

A luglio 2021 scopro di avere la mutazione Brca1, in quanto mia mamma ha avuto il cancro all'utero e dato che dovevo togliere l'espansore e mettere la protesi, decisi di farmi togliere anche il seno sano per prevenzione. Il 1 aprile, dato che la dottoressa Tuttolomondo aveva cambiato istituto, mi hanno assegnato un altro chirurgo. Mi ha tolto l'espansore e mi ha messo la protesi, mi ha asportato il seno sano mettendo la protesi. Dopo pochi giorni che mi hanno mandata a casa, ma io sono dovuta correre al pronto soccorso perché il seno sano operato ha iniziato a darmi dolore. Dopo varie volte che mi ha fatto fare avanti e indietro tra le Marche e la Lombardia, decise di rioperarmi in quanto il seno buttava fuori molto liquido. Il 5 maggio mi riopera mettendomi una protesi più piccola, ma a distanza di pochi giorni stesso problema... Lui rispondeva raramente alle mie email ed era difficile da contattare. Sono arrivata ad avere il seno gonfissimo che buttava fuori tantissimo liquido, ma secondo lui non era grave. A forza di insistere mi ha dato un altro appuntamento e mi hanno operata a giugno. Solo che prima dell'intervento ho contattato tramite email Veronesi chiedendogli di operarmi lui o di farmi operare da un altro chirurgo. Veronesi non si è nemmeno degnato di una risposta. Il giorno dell'intervento per fortuna non mi ha operata lui. Il giorno che ho dovuto togliere il drenaggio mi ha fatto malissimo, ed inoltre ora mi trovo con un seno sano messo malissimo e ho finito tutti i soldi che avevo messo da parte per fare avanti e indietro tra le Marche e lo IEO. Rimasta delusissima da questa bruttissima esperienza, dato che mi ero rivolta a loro perché sono i "MIGLIORI". Se un domani dovró ricostruire il seno, lo faró ad Ancona, magari se mi fossi operata lì non sarebbe successo nulla di tutto quello che finora ho dovuto passare..

Carcinoma seno.
Mutazione a livello dei geni BRCA1.

Inviato da Elisabetta
30 Luglio, 2022
Salve, anch'io in Ieo ho subito l'inverosimile: abbandono in malattia dopo un loro errore di diagnosi e blocco totale e molto altro che ancora, ripensandoci, mi sento male! E il tutto dopo 4 interventi in Ieo. Inoltre, anch'io sono delle Marche e dopo aver richiesto le mie cartelle cliniche, satura di elemosinare aiuto (loro sono bravi finché va tutto bene) per la ricostruzione ho trovato un dottore bravissimo ex Ieo, ex Vicedirettore di nome Stefano Martella. Lavora ad Abano Terme, in Veneto, visita a Padova, Milano e la vicina Rimini. Per me un miracolo! Molto più bravo e coscienzioso di loro. Intervento il 9 marzo, mi ha già vista 3 volte!! Grande umanità, esperienza e simpatia. Mi sono sentita accolta. In Ieo vogliono fare numero e di problemi non ne vogliono. Per cui, io li ringrazio dell'abbandono.. nonostante il dolore immenso arrecatomi. Non esistono solo loro, c'è di meglio.