Ospedali e case di cura a Milano

Chirurgia pediatrica

Ho portato mio figlio in questo ospedale pensando al meglio per lui, ma è stata una delusione enorme. Nello specifico parlo del reparto di chirurgia pediatrica:
Infermiere/i: maleducati, sempre di fretta e per nulla empatici. Frasi (dette anche dalla caposala) del tipo “devo guardare 300 persone non ho tempo”… e tante altre.
Pulizia: ho le foto di polvere sotto i letti da giorni. Ma tanta polvere.
Personale medico: siamo stati dimessi per assenza di posto in terapia intensiva, in quanto, dopo una giornata intera di digiuno ad un bimbo di 1 mese, ci era stato comunicato che l’anestesista voleva tenerlo in terapia intensiva e che ci avrebbero chiamato non appena si liberava un posto (scritto nella lettera di dimissioni). Dopo una lunga insistenza di telefonate, finalmente ci comunicano il giorno dell’operazione. Davanti alla sala operatoria, dove il chirurgo nemmeno si degna di dirmi due parole, l’anestesista mi comunica che non avrebbe fatto anestesia totale e che quindi non sarebbe servita la terapia intensiva (?)… Ma quindi perché non lo hanno operato due settimane prima, visto che mi hanno mandato a casa spiegandomi come far rientrare manualmente due ernie???
Privacy: assolutamente non rispettata, tanto che tutto il corridoio e i genitori sapevano tutto di tutti. Imbarazzante.
Spazi: dormire in quattro in una stanza piena di polvere e di 5 metri quadri è imbarazzante!
Apertura mentale: zero. Sguardi strani solo perché come padre mi sono occupato di mio figlio. E hanno avuto pure il coraggio di dirmi come tenerlo in braccio e come darmi il latte.

Doppia ernia inguinale.