Ospedali e case di cura a Milano

Eccellente, soprattutto per Piede Torto Congenito

Ho portato mio figlio affetto da piede torto congenito presso l'Ospedale Buzzi dopo un'esperienza deludente in un'altra struttura.

Il Dott. Monforte ci ha seguiti, ha applicato correttamente il Metodo Ponseti e con pochi gessetti morbidi ed un piccolo intervento non invasivo, ora i piedi di mio figlio sono perfettamente corretti (dalle altre parti mi dicevano che non avrebbe potuto mai correre come gli altri bambini!!!).

Ora porta il tutore ponseti solo di notte (e non le inutili Bebax prescritte in altre strutture) e probabilmente non necessiterà di ulteriori cure; corre salta, gioca e non si ferma un attimo, cammina su sassi e scogli a piedi nudi dove io fatico a stargli dietro.

A tutto questo si aggiunge una struttura ospedaliera accogliente e ben organizzata (non ho mai aspettato più di 20 minuti prima della visita), con spazi dedicati ai bambini e una grande gentilezza e umanità.

Un grazie ai gruppi di genitori che mi hanno indirizzato nella struttura giusta!

Piede Torto Congenito.
Competenza e attenzione per l'utente. Molta unanità.

Inviato da Maurizio Boni
17 Luglio, 2013
Durante la gravidanza era stato diagnosticato al nostro bimbo il piede torto. Subito ci siamo preoccupati ma, dopo esserci informati, abbiamo notato il Metodo Ponseti adottato dal Dott. Monforte che, appena contattato, ci ha tranquillizzato dicendo che il problema era risolvibile. Facendo seguito al consiglio del Dottore, appena nato il bimbo abbiamo preso appuntamento per l'inizio delle cure, da effettuarsi presso l'Ospedale Buzzi di Milano. Fin dal primo momento ci siamo resi conto del grande senso di umanità e professionalità di tutto il personale, in quanto ottimamente organizzato. La sala di attesa sembra un centro giochi, rendendo piacevole il tempo trascorso fino al proprio turno. Il Dott. Monforte, che ci ha seguito personalmente, ha applicato al piedino dei gessetti morbidi, sostituiti settimanalmente e seguiti da un piccolo intervento quasi invisibile. In seguito è stato necessario utilizzare un tutore durante la giornata, riducendo mensilmente il tempo di utilizzo. Ora il tutore viene indossato solo di notte e periodicamente vengono effettuate le visite di controllo.
Ovviamente il bimbo cammina e corre come se nulla fosse accaduto.
Penso che tutti i viaggi effettuati da Modena a Milano non siano nulla in confronto ai risultati ottenuti.
Non ci stancheremo mai di ringraziare il Dott. Monforte e tutto il personale della Stanza Allegra per la considerazione e la grande professionalità che hanno permesso a nostro figlio di camminare come tutti gli altri bimbi.
Sicuramente ci permettiamo di consigliare questo Metodo per la cura del piede torto e, come scritto in precedenza, l'Ospedale Buzzi.

I genitori di Boni Simone