Dettagli Recensione
Demenza fronto temporale
Sono stata dal Dr. Giorgio Battista Boncoraglio nel 2009 con mia mamma per una sospetta demenza fronto temporale e dopo una visita poco accurata, non mi ha prescritto nessun esame, nessun test genetico, ha indicato che non c'erano segni di liberazione frontale e ha aggiunto che ero io "troppo apprensiva". Convinta del fatto che mia mamma non stesse bene, ho proseguito le indagini e dopo anni di ricerche ho trovato il Centro Parkinson, di Via Bignami, 1 a Milano devo lo Staff del Professor Pezzoli con semplice test genetico ha capito subito che era una demenza fronto temporale e da lì è stata iniziata una cura (anche se purtroppo ancora cure non ci sono). La mamma poi è mancata dopo anni con grandi sofferenze, non ricordava più, non mangiava più, non camminava più e non parlava più. Magari se fosse stata presa per tempo, si sarebbe potuto intervenire prima ed evitare fosse per tutti, soprattutto per lei, così dolorosa. Vedo che il Dr. Broncoraglio lavora ancora nello staff del Besta e spero per i suoi pazienti abbiamo un'assistenza migliore di quella che ho avuto io.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute