Ospedali e case di cura a Milano

Esperienza non del tutto positiva

Sono in cura per ipotiroidismo dal prof. Sartorio a partire dal 2003. Durante la prima visita (sono andata privatamente), mi aveva colpito molto positivamente: sembrava molto umano, attento al paziente, oltre che molto professionale, preparato e scrupoloso. Effettivamente, è riuscito a risolvere il mio problema di ipotiroidismo, riportando i valori tiroidei ad un livello di normalità. Ma, solo pochi giorni fa, in occasione della mia ennesima visita di controllo, mi sono trovata costretta a cambiare la mia opinione sul medico. Perchè ho notato che, quando si richiede una visita privata, del costo di 210 euro, il modo di trattare il paziente, non solo dal punto di vista umano ma anche medico-sanitario, migliora notevolemente rispetto a quando si prenota la visita in regime di convenzione con il S.S.N. Questo è esattamente ciò che è accaduto a me che, tra l'altro, soffrendo di problemi tiroidei, sono esente dal pagamento della visita in regime convenzionato, ed ho quindi diritto ad eseguirla in modo completamente gratuito.
Non trovo giusto questo diverso modo di trattare il paziente in base al fatto che scelga di farsi visitare privatamente o meno.

problemi tiroidei

Inviato da Elisa
03 Novembre, 2011
A quasi un anno e mezzo di distanza da questa mia recensione, confermo il mio malcontento rispetto allo specialista endocrinologo. Dal 2003 al 2009, infatti, ha sempre sottovalutato la presenza di un sospetto microadenoma ipofisario, emerso da ripetute RMN. Inoltre, per mascherare la sua incapacità nell'interpretare le immagini dell'RMN, ha incolpato i medici, che avevano scritto la relativa diagnosi, di essere degli incompetenti. Sicuramente un atteggiamento poco professionale.