Ospedali e case di cura a Milano

Malattia di Kawasaki

Voglio subito precisare che la mia insoddisfazione non è rivolta alla struttura, ma ad una precisa persona che é la dott.ssa Susanna Paccagnini, la quale a fine gennaio, poiché per la terza volta nel giro di due giorni portavo il mio piccolo di 17 mesi al pronto soccorso per febbre alta da 7 giorni che non si abbassava con nulla ed esantema sul corpo, mi dava praticamente della paranoica dicendomi che non riuscivo a sorvegliare mio figlio, che era semplicemente una forma di virosi e proponendo addirittura a me la scelta se ricoverarlo o meno.... Alla fine dopo questo trattamento mi hanno portato il bimbo al Fatebenefratelli (da loro non c'era posto) ove, appena lo hanno visto e visitato, hanno sospettato la malattia (visto che ne presentava alcuni sintomi) e fatto subito un ecocolordoppler. Alla fine é stato ricoverato 12 giorni è dimesso con diagnosi di Kawasaki. Ora mi chiedo: se non facevo quello che ho fatto e secondo la Paccagnini dovevo sorvegliarlo a casa, la terapia delle immunoglobuline che ha fatto già dopo 8 giorni di febbre sarebbe ancora stata ritardata. Ma come si fa a sottovalutare un bimbo di 17 mesi che da 7 giorni ha febbre alta che non scende??

Malattia di Kawasaki.

Inviato da valentina
27 Novembre, 2014
Brava mamma!! La mia pediatra, dopo 4 giorni di febbre che non scendeva, mi ha mandato subito al pronto soccorso a Monza con sospetto malattia kawasaki . E cosi è stato.....se non curata in tempo è molto pericolosa!!!