Ospedali e case di cura a Milano

Pronto Soccorso disorganizzato

Per mia sfortuna la mia bimba di 3 anni e mezzo è stata vista dal p.s. del Buzzi parecchie volte, causa broncopolmonite, sempre curata al domicilio, con conseguenti ricadute. Nel primo caso 2012/2013 ho trovato medici competenti ed umani, che sanno come interagire con dei piccoli paziente e rassicurare i genitori. Ieri 21.04.15 la mia piccola, su consiglio del pediatra, l'ho riportata al p.s. perchè sospettava nuovamente la broncopolmonite.
Cosa dire, gli infermieri dell'accettazione usano due pesi e due misure per assegnare i codici, la mia piccola e un'altra bimba stessi sintomi e stessa diagnosi.. Noi abbiamo avuto il verde e l'altra il giallo. Noi arrivati alle 19.00 siamo stati visitati alle 23.30. La dottoressa di turno, spero causa stanchezza, è stata scortese e poco gentile con la bambina, visita approssimativa (non le ha riprovato la febbre, non l'ha pesata e l'ha sgridata perchè non respirava come lei richiedeva).
E' vergognoso che un p.s. pediatrico come il Buzzi abbia di turno solo un medico, quando ci sono più sale visite. La carenza non penso sia dovuta all'orario, perchè a qualsiasi ora si vada gli orari d'attesa sono biblici. La dottoressa Opezzo dovrebbe interagire con i piccoli pazienti e non sgridarli. La radiologia non è attiva di sera, siamo stati fortunati che le abbiano potuto fare la RX solo perchè per un'altra urgenza, stava arrivando un radiologo da un altro ospedale. E per ultimo, sarebbe il caso di dare delle linee guida a chi si occupa dell'accettazione.

Broncopolmonite.
Scarsa organizzazione.

Inviato da manuela
02 Mag, 2015
Ho letto questo commento e sono rimasta alquanto scioccata.
Io devo alla dottoressa Opezzo la salute di mia figlia, in quanto grazie alla sua scrupolosità, attenzione e amore per i piccoli, la mia bimba, ammalatasi di bronchiolite appena nata, e' stata curata e coccolata. Ancora oggi per qualsiasi cosa la sua disponibilità è assoluta. Ci tengo assolutamente a difenderla su ogni fronte e penso che forse ci sia stato qualche fraintendimento. Ancora oggi la mia bimba la adora appena la vede e vi assicuro che non l'ho mai vista alterata o altro nel momento dei capricci assurdi tipici della mia bimba.
Consiglio la dottoressa Opezzo a chiunque e penso che forse le cattive giornate possano capitare a chiunque, anche agli ottimi medici, che sono umani e non macchine..