Ospedali e case di cura a Milano

Volevo esprimere un sincero ringraziamento alla Dott.ssa Monica Sommariva per le sue alte qualità, la sua enorme disponibilità, il sostegno unito ad una eccezionale professionalità.
Un medico dalle alte doti umane, che si dedica al proprio lavoro con amorevole passione, e che ho avuto la fortuna di incontrare dopo un percorso molto sfortunato durato 12 anni, con numerosi viaggi della fortuna che dalla Calabria mi hanno fatto attraversare l'intera penisola, girovagando in quelli che ritenevo essere i migliori centri di eccellenza italiani, proprio lì, io di eccellenza non ne ho trovato, e non solo non sono stata aiutata nella malattia, ma non ho trovato un briciolo di umanità, mi sono sempre e solo sentita un numero.
Per la prima volta invece, ho incontrato una persona così preziosa, che mi ha saputo ascoltare, che si è rivolta a me con dolcezza, una dolcezza smisurata, scrupolosa in tutto, ha preso in carico il mio problema come fosse il proprio, offrendomi delle soluzioni immediate, e soprattutto una grande speranza nel cuore.
Per ultimo un appello a tutte le ragazze affette dalla C.I., consiglio vivamente di conoscere la Dottoressa.
Con affetto e stima.
Antonella - (Cosenza)

Cistite interstiziale.

Inviato da Cristina
18 Agosto, 2016
Buongiorno a tutti.. Personalmente devo purtroppo esprimere un'opinione assolutamente negativa sulla dottoressa Monica Sommariva. Sono arrivata alla dottoressa tramite internet, in quanto molti articoli sono stati scritti da lei. Mi sono recata in ospedale per la mia prima visita e sono stata congedata in un quarto d'ora esatto, nonostante io avessi bisogno di molte più informazioni... La dottoressa mi ha consigliato una cistoscopia e ho preso appuntamento all'ospedale di Magenta. Il giorno della analisi sono stata costretta a tornare a casa poiché la dottoressa era in ferie, nonostante io avessi chiamato ed escluso le date in cui era in ferie. Già questo mi ha lasciato molto perplessa... ma il vero trauma è stata l'analisi (cistoscopia): è stata eseguita malissimo e se e' stato messo l'anestetico, non ha fatto effetto... Ho subìto un gravissimo trauma fisico e mentale, non sono riuscita ad urinare per giorni, ho avuto molto sangue, bruciore, dolore insopportabile e non sono stata sedata nonostante piangessi e urlassi durante l'esame. Terminata la procedura, sono quasi svenuta perché mi hanno detto di attendere in corridoio. Sono passate due settimane dalla procedura e ho preso una gravissima infezione urinaria in quanto non ho ricevuto, come da programma, nessun antibiotico... Io sono quasi laureata in farmacia ed è assurdo praticare una cistoscopia in questo modo.

Inviato da Silvia Coletta
10 Novembre, 2016
Mi spiace per la tua disavventura. Io ho 60 anni e da 20 soffro di questa maledetta malattia che fino ad un anno fa mi faceva ancora vivere.
Quali farmaci usi? E contro il dolore? Mi sento sola ed avvilita...
Grazie,
Silvia

Inviato da Ileana sberna
30 Marzo, 2022
Concordo totalmente. Anche io esperienza orribile che mi ha segnata profondamente.