Ospedali e case di cura a Milano

Assistenza post operatoria ORL

Dopo un intervento di uvuloplastica mi hanno spostato nella terapia intensiva, semplicemente perchè le "Linee guida" stabiliscono che il pazienti con apnee notturne dopo l'operazione devono comunque passare la prima notte in ambiente protetto. Dal mio letto vedevo l'orologio a muro e mi dava un'idea dello scorrere del tempo in un luogo dove non potevo avere giornali o Tv. Ma nella sala per gli infermieri sembrava che il tempo non fosse sufficiente per accudire tutti i pazienti appena operati. Ho trovato un personale medico e paramedico attivo e operoso. In particolare ricordo due giovani infermieri, Paolo e Francesca, di cui ho apprezzato l'umanità e lo spirito di motivazione che esprimono nella loro professione. Ringrazio anche il dott. Tassone, otorino, per la sua competenza. E' anche interessante notare che l'abbigliamento del personale ospedaliero sia praticamente uguale per tutti nella foggia e cucitura, mentre i profili professionali si distinguono per colore: verde i medici, azzurro avio gli infermieri profesionali, arancione gli ausiliari ecc. ecc.

Roncopatia + apnee notturne di grado moderato.
Intervento di sleep endoscopy con sedazione.
I pazienti vengono accolti al padiglione Monteggia dove ci sono camere doppie confortevoli, con un design moderno ma essenziale.
Personale estremamente gentile e puntuale.
Ogni stanza dispone di un televisore con ricezione del segnale digitale terrestre ma i telecomandi scarseggiano.