Ospedali e case di cura a Milano

Pronto soccorso e chirurgia plastica

Dopo 10 giorni di gonfiore e dolore al dito indice della mano sinistra, sono stata prima dalla mia dottoressa di base, che mi ha prescritto una serie di esami per verificare lo staro generale di salute e la ricerca malattie autoimmuni. Gli esami secondo la dottoressa hanno dato esito negativo, mi ha prescritto Tauxib. Il gonfiore sparisce, ma ricompare non appena smetto di prendere gli antinfiammatori prescritti dalla dottoressa. Il gonfiore si estende dal dito alla sede trocleare e compare dolore pulsante. Preoccupata per l'effetto contrario del farmaco, mi presento al pronto soccorso. Tengo a precisare che in 30 anni di lavoro e passa, avrò fatto sì è no tre settimane di malattia. Dopo tre ore di attesa mi visita un ortopedico che mi dice di ritornare il giorno seguente agli ambulatori e mi prende appuntamento presso la chirurgia plastica. Il giorno seguente mi presento all'appuntamento e, dopo due ore di attesa, mi visita una dottoressa che era molto di fretta; per prima cosa mi chiede come mai in chirurgia plastica... Lo chieda all'ortopedico del pronto soccorso! Non mi scrive una diagnosi, mi consiglia di eseguire: sedute di ionoforesi, ultrasuoni, laserterapia e valutazione reumatologica. Esco dalla visita sconcertata, tanto tempo perso e siamo da capo; per non parlare della poca cortesia e disponibilità incontrata. È per questo che ci chiamiamo PAZIENTI!!!

Tenosinovite.