Ospedali e case di cura a Napoli

Chirurgia Generale 2: eccellenza campana

Scrivo questa recensione per sottolineare, in questo momento così caotico, l'eccellenza dell'ospedale CARDARELLI e dello staff del reparto di CHIRURGIA 2.
Circa un mese fa mi sono recata in questo ospedale per mia madre (dopo che da un altro plesso ospedaliero mi avevano consigliato di tornare a casa con una cura di antibiotico) che vomitava da più giorni in modo continuo - dopo aver chiamato perfino l'ambulanza di notte.
La mattina mia mamma era esausta, disidratata fino alla perdita di sensi, che ci fece pensare al peggio. Iniziammo la corsa al Cardarelli, dove al pronto soccorso presero subito a farle ogni tipo di esame, mentre un dottore gentilmente veniva a informarci sulla sua situazione, che non era ottimale. Fu spostata dopo poche ore al reparto di Chirurgia 2, dove ha trascorso 3 settimane nelle quali è stata seguita egregiamente da tutti gli infermieri del reparto e dal dottor Pasquale Zenone, medico e uomo di una disponibilità, umanità e competenza uniche.
Mamma ha dovuto subire un percorso di ripresa, le è stata diagnosticata UN'ERNIA PARAESOFAGEA CON STOMACO IN POSIZIONE RETROCARDIACA + MICROLITIASI COLECISTICA. È stata operata dopo una serie di accertamenti accurati, a far sì che l'intervento andasse nei migliori dei modi. Cosa che è avvenuta poi il 5 novembre, giorno in cui il dottor Zenone insieme al suo staff ha eseguito l'intervento di PLASTICA IATALE ANTIREFLUSSO E COLECISTECTOMIA IN LAPAROSCOPIA che ha ridato la vita a mia madre.
Non potrei essere più felice della scelta fatta quella mattina di condurre mia madre al Cardarelli e non smetterò mai di ringraziare il dottor ZENONE e tutti coloro che l'hanno assistita anche con parole di conforto, oltre che con grande professionalità.

Ernia para-esofagea con stomaco in posizione retrocardiaca + microlitiasi colecistica.