Ospedali e case di cura a Napoli

Riabilitazione respiratoria

Mio padre, uomo di mezza età, è stato ricoverato presso questa clinica per una riabilitazione respiratoria e motoria in seguito alle dimissioni arrecate dalla terapia intensiva siccome è stato curato per il COVID-19.
All’apparenza sembra un’ottima struttura: bella, colorata e accogliente. L’impatto esterno può arrecare un po’ di sicurezza, ma dentro i professionisti che ci sono, ovviamente non tutti per fortuna, non conoscono il vero significato della parola “EMPATIA”. Dovrebbero lasciare tale professione a chi davvero la pratica con il cuore e l’anima, immedesimandosi e capendo gli stati d’animo dei pazienti.
Al di là di questo, anche la pulizia igienica del paziente lasciava a bocca aperta. Era così spaventosa che mia mamma, una donna di 54 anni cardiopatica, un giorno si munì di bagnoschiuma e una spugna per poter lavare mio padre (ovviamente ciò avvenne di nascosto dal medico) perché aveva una puzza assurda, e ciò è davvero vergognoso, soprattutto se si tratta di una clinica.
Ha anche presentato sulla pelle l’insorgenza di piaghe da decubito, che prima non presentava assolutamente. Ovviamente ciò è successo perché non lo muovevano, nemmeno quando mio padre stesso lo chiedeva, quindi pensate voi che “CLINICA”.

Polmonite bilaterale interstiziale da COVID-19.