Clinic Center di Napoli

 
3.7 (21)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Parco San Paolo, Napoli
Telefono
081 7283144
La Casa di Cura Clinic Center, situata a Napoli nel complesso Parco San Paolo, è una clinica privata accreditata con il Sistema Sanitario Nazionale che dal 1975 rappresenta un punto di riferimento in Campania per il trattamento dei pazienti bisognevoli di terapie riabilitative. La struttura è dotata di 250 posti letto per la riabilitazione specializzata ed intensiva neurologica, cardiologica, ortopedica, respiratoria e geriatrica. Al Clinic Center è inoltre annesso un nuovo e moderno Poliambulatorio specialistico, collegato alla struttura principale, cui si accede direttamente da via Cintia/Parco San Paolo, nel quale sono allocati la medicina nucleare, la fisiochinesiterapia (FKT), la radiodiagnostica, la logopedia, il locale prelievi biologici, nonchè i locali per le attività di Day Hospital neurologico, ortopedico e pneumologico.

Recensioni dei pazienti

21 recensioni

 
(11)
 
(2)
 
(4)
 
(2)
 
(2)
Voto medio 
 
3.7
 
3.9  (21)
 
3.6  (21)
 
3.7  (21)
 
3.8  (21)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

DH Cardiologico

Da poche settimane reduce dal ceck-up periodico che, da alcuni anni sostengo presso il servizio di DH Cardiologico della Clinic Center diretto dal Prof. Chieffo, desidero esprimere, spero con parole giuste, un sentito ringraziamento all'intera equipe che vi opera per l'attenzione e l'umanità con cui si prendono cura di tutti i pazienti.
Tutti preparati, professionali e disponibili.
Un elogio speciale lo rivolgo ai medici dr. Cosentino e dr. Capaccio, che mi seguono più da vicino con scrupolo e pazienza.
È un team che rappresenta una garanzia di cura per tutti noi pazienti.
Tommaso Sorrentino

Patologia trattata
Ischemia miocardica.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Degente

Sono stata ricoverata per 2 mesi e sono stata trattata in modo squisito. Ottimo staff per servizi e competenza, tutti molto educati e disponibili. Veramente una struttura perfetta.

Patologia trattata
Esiti di operazione all'anca.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Valutazione

Ho ricevuto una adeguata assistenza medica, un'ottima assistenza fisioterapica e ringrazio per la loro professionalità ed umanità le dottoresse dr.ssa Maria Teresa Arnone e dr.ssa Sandra Saccone.
Il personale paramedico dovrebbe essere potenziato.

Patologia trattata
Esiti di ictus cerebellare.

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione post fratture tibia perone

Ottima struttura, con personale medico ed infermieristico e fisioterapisti cortesi, professionali, dotati di grande umanità (virtù rara di questi tempi!!).
Le camere sono comode, ben strutturate e dotate di tutti i comfort. Anche il vitto, benché rigorosamente controllato, si presenta ottimamente, in condizioni igieniche sicure, recapitato da personale gentile ed attrezzato secondo i più moderni standard di sicurezza biologica. Un particolare plauso va ai Direttori Sanitari ed Amministrativi per la loro capacita' di comprendere i problemi dei pazienti, cercando di fare il possibile ed oltre per aiutarli!
In conclusione, una rara isola felice nel settore della Sanità pubblica e privata, dove mi sento ascoltato, compreso e... coccolato, quasi.
PROMOSSA a PIENI VOTI.

Patologia trattata
Frattura scomposta di tibia e perone.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Una Clinica a cinque stelle !!

Sono stato ricoverato alla CLINIC CENTER per quaranta giorni, a seguito di una frattura al femore dopo l'intervento chirurgico per ottimizzare la riabilitazione. Fino a poco tempo prima non conoscevo personalmente questa clinica, ma sentivo molte persone che ne parlavano bene. Appena arrivato il mio impatto è stato subito positivo, in quanto vedendo un ambiente confortevole e pulito, con l'accoglienza di personale gentile venivo accompagnato al 4° piano verso la mia camera, dove inizialmente mi fecero tutti gli accertamenti. Successivamente giorno dopo giorno sono stato seguito e curato da una ECCELLENTE equipe medica e per questo vanno i miei RINGRAZIAMENTI alla Dottoressa di fisiatria P. Salvatore e alla sua sostituta, dottoressa Nuvoletta Carbone, che insieme alla sua giovane collega lavorava con grande professionalità ed entusiasmo. Un plauso ai dottori che erano vigili e attenti, alla caposala Daniela Zaccardi, alle simpaticissime infermiere Nella e Imma, alle loro colleghe/i Federica, Patrizia, Barbara, Floriana, Lina, Tomas, Fabiano, Giulio, Carlo e tutti gli altri che davvero lavoravano con grande umanità. Un ringraziamento al mio fisioterapista Giuseppe e ai suoi colleghi che a volte lo sostituivano, lavorando con grande competenza anche con altri pazienti. Ringrazio la signora Anna Schiano, addetta alle pulizie che non trascurava un minimo dettaglio. Ringrazio tutto il personale addetto alla ristorazione, in particolare Angelica, Pina e Emma. Ringrazio gli addetti alla piscina e alla palestra, il signor Alfonso addetto alla reception. Inoltre volevo dire che grazie a questo periodo di degenza in clinica, oltre ad aver recuperato la mia forma fisica, ho ritrovato la mia spiritualità in quanto al piano -1 c'era una bella chiesa dove potevo pregare tutti i giorni e andare a messa ogni domenica insieme ad altri pazienti. Nel tempo libero si poteva stare nella hall del bar o prendere un pò di sole nell'ampio spazio all'aperto, in camera avevamo tutti i comfort, dalla tv di ultima generazione con tutti i pacchetti premium, all'aria condizionata.

Patologia trattata
Esiti di intervento per frattura del femore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grande soddisfazione

Ricoverato per circa 50 giorni presso questo struttura, non ho altro che parole di elogio sia per le competenze (dei medici, infermieri, fisioterapisti e tutto il personale), sia per le attività svolte.
In pratica sono stato ricoverato al sesto piano per riabilitazione post operatoria di impianto di protesi d'anca destra ed ho trovato davvero impegno e competenze da parte di tutti.
La struttura, per la sua posizione logistica, garantisce ottimo panorama e aria salubre.
Non mi resta che ringraziare tutti.

Patologia trattata
Riabilitazione arti inferiori.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Poliambulatorio - visita ortopedica

Stamattina mi sono recata al Poliambulatorio per una visita ortopedica prenotata una 15ina di giorni fa che era prevista per ieri pomeriggio, ma disdetta alle 11:00 dalla clinica perchè la dottoressa non ci sarebbe stata. Gentilissimo il signor Ciro (non lo conosco, ma lo hanno nominato 100 volte) dell'accettazione, ma da lì a poco avrei scoperto che lo è solo lui. Arriva la dottoressa che senza accenno di espressione mi chiede perchè sono lì.
5 minuti. La visita è durata 5 miseri minuti (tra l' altro senza guanti) "dimagrisca e faccia le onde d'urto". STOP. Spiegazioni...cosa sono le onde, anamnesi, nulla. Addirittura le ho chiesto io se avrei trovato giovamento da queste onde d'urto e quante ne avrei dovute fare; NULLA. Le avevo spontaneamente parlato dei miei malesseri, tutti di tipo ortopedico, ma lei non ha proferito parola, ha solo alzato il sopracciglio e annuito. Ci voleva lei per sapere di dover fare le onde d'urto?!
Detto ciò, non colpevolizzo la Center, che gode di ottima reputazione e che per altre cose ci tornerei.

Patologia trattata
Ai piedi.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Addetti all'ingresso e uscita dei visitatori

In data 02-03-2017 mi sono recato a far visita a mio fratello, ricoverato per riabilitazione da ictus da circa un mese, ove è assistito da una badante con permesso per accudirlo e precisamente dalle ore 12.30 alle ore 17.00.
Il fatto: verso le ore 14.00 circa accompagnammo mio fratello nella sala al piano terra per fargli tagliare i capelli (presso il negozio apposito sito nello stesso luogo) e poichè vi erano altre persone, io e la badante rimanemmo in attesa. Fattasi l'ora di uscita (14.30), venimmo avvicinati da un addetto alla sorveglianza che ci invitava ad uscire - facemmo presente all'addetto che stavamo in attesa che mio fratello 80/enne terminasse il taglio di capelli per riaccompagnarlo nella stanza al 3° piano - e fummo invitati con modi abbastanza bruschi ad uscire nonostante che la badante aveva il permesso per restare, ma lui, non fidandosi, volle controllare. Non contento, disse che uno di noi doveva uscire; io lo pregai di soprassedere per pochi minuti che terminasse il taglio di capelli di mio fratello per riaccompagnarlo nella sua stanza, ma fu tassativo e costrinse la badante ad uscire fuori dai cancelli di entrata (e lei, poverina, infreddolita ubbidì). Occorre far sempre funzionare la "ratio" in determinate circostanze, visto che non ci trovavamo reclusi in un carcere.
Mi astengo dal riferire cose che già sono di vostra conoscenza.

Patologia trattata
ESITI DI ICTUS.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione cardiologica day hospital

Competenza, affetto e dedizione, ottima esperienza!
Meravigliose le tre fisioterapiste (in tutti i sensi!); attento lo staff medico, per non parlare degli infermieri educati ed efficaci pronti a farti sentire sempre speciale. Un ringraziamento al professore che mantiene le fila di un posto speciale dove si impara innanzitutto a reagire ed ad affrontare in gruppo una situazione complicata. Ti riabilitano la mente e il fisico. Grazie.

Patologia trattata
Cardiopatia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenze dell'equipe

Ringrazio l'intero staff medico del Clinic center per avermi assistito in questi giorni di riabilitazione. Ringrazio particolarmente Rosaria Ranieri, massaggiatrice che, con la sua professionalità e cordialità, mi ha particolarmente aiutata: persona gentile e premurosa con i suoi pazienti, sempre disponibile e cordiale con chiunque abbia bisogno, una professionista a tutti gli effetti!
Inoltre un ringraziamento speciale vorrei rivolgerlo ad Annalisa (della piscina), persona dolce e socievole, con la quale si è subito instaurato un rapporto di amicizia e di rispetto reciproco. Un saluto alla dottoressa Monorchio che con il suo da farsi riesce sempre a dedicarsi con amore ai suoi pazienti.

Patologia trattata
Artrite.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Riabilitazione ortopedica

Lo dico a tutti gli ammalati: il Clinic Center che si trova nel parco San Paolo è miracolosa, mi ha fatto venire fuori da un incidente mortale con frattura di femore.
Terapie ottime al cento per cento. Adesso cammino super bene, i terapisti sono bravissimi. Altra cosa: a fianco a me c'era un uomo con un ictus cerebrale, era quasi morto, adesso sta benissimo ed è un grande amico e gli voglio bene.
Per me la è la migliore struttura e se la gente ha qualche problema, può parlare con me.
I terapisti Gaetano, Paolo, Nunzio, sono i numeri 1. Tutti sono bravi, pure le infermiere, belle e simpatiche.
Un bacio, siete i più forti e grazie di tutto. Clínic Center Number One.

Patologia trattata
Riabilitazione ortopedica.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
4.0

Esiti da ictus ischemico

Mio padre e' stato ricoverato alla Clinic Center dopo una settimana al Cardarelli dopo un leggero ictus ischemico. Nonostante i suoi 89 anni e nonostante il problema che ha avuto, il 1 maggio 2016 era ancora in grado di essere autonomo nelle sue attivita' quotidiane. Credevo che accettando il ricovero in questa struttura, mio padre avrebbe riacquistato anche in parte le sue funzionalita'. Premetto che nonostante i 700 euro al mese che la Clinic Center ottiene dal Sevizio Sanitario Nazionale, il sottoscritto era costretto a fare tutte le cose che di norma sono a carico degli infermieri e/o dei terapisti. Dovevo dargli da mangiare, scenderlo dal letto, portarlo personalmente in palestra per fargli fare il lettino statico, dove aspettava sulla sedia a rotelle la benevolenza degli infermieri che facevano il bello e il cattivo tempo. A fronte di 15 minuti di "terapia", i pazienti, soprattutto quelli allettati, erano costretti a rimanere nel loro letto immobili per tutto il resto della giornata. I medici sono degli incapaci che al minimo problema trasferiscono i degenti in ospedali pubblici. Mio padre a 1 giorno dalla dimissione, dopo che le loro terapie fisioterapiche non erano servite praticamente a niente, e' stato portato in codice rosso all'ospedale S.Paolo per una setticemia che ha contratto al Clinic Center, dovuta ad un batterio che ha aggredito le vie urinarie e quindi tramite il catetere che avevano messo alla Clinic Center, anche se mio padre poteva benissimo urinare anche senza. Ora mio padre e' un vegetale che sta in un letto, quando poteva superare nei migliori dei modi il problema ictus anche a casa. Sconsiglio vivamente il ricovero, specie delle persone anziane, in questa struttura.

Patologia trattata
Esiti da ictus ischemico.
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Cardiologia

Personale e medici superficiali, poco sensibili e non compiacenti, trascurando la sofferenza fisica e mentale del paziente. Distratti nelle terapie.
I cibi serviti a pranzo e cena avevano cotture non soddisfacenti.

Una parente del paziente.

Patologia trattata
Cardiaca.
Punti di forza
Struttura bellissima.
Punti deboli
Totale disorganizzazione.
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Elogi

Mio padre è stato ricoverato per 40 giorni al terzo piano nella camera 304, ed ha avuto una buona assistenza sia dal personale medico che paramedico; il cibo era ottimo e gli operatori della ristorazione sempre educati e gentili.

Patologia trattata
Riabilitazione specializzata.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto riabilitazione cardiologica

Sono un paziente affetto da cardiopatia ischemica cronica e sono circa 3 anni che mi sottopongo a ciclo di riabilitazione cardiologica presso questo centro, dove ho trovato grande professionalità e preparazione in tutti i componenti dello staff. La mia esperienza presso questa struttura è stata altamente positiva, in questo centro si impara a gestire la propria malattia in quanto nell'arco del ciclo, che è composto da 30 ingressi, si ha la possibilità di accrescere le proprie conoscenze in quanto ogni settimana ci sono sedute con psicologi, nutrizionisti, cardiologi che spiegano anatomia del cuore cause della malattia aterosclerotica etc. Oltre ad effettuare giornalmente sedute di esercizi specifici atti a migliorare la resistenza e le condizioni generali dei pazienti con le bravissime terapiste.
Infermieri sempre gentili e sorridenti e dottori sempre molto disponibili a rispondere alle domande.
Insomma, la mia esperienza è stata altamente positiva e consiglio vivamente chiunque dovesse avere ahimè qualsiasi problema cardiaco, di recarsi a svolgere riabilitazione presso questa struttura dove, nonostante ci sia una notevole affluenza, l'efficienza è sempre alta per l'ottima organizzazione. Per me è il top, un vero miracolo in una città spesso disorganizzata in quasi tutti i servizi...

Patologia trattata
Cardiopatia ischemica.
Punti di forza
Tutto lo staff.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Parente in neurologia

Non ho nulla da dire di positivo, incominciando dai medici a finire dagli inservienti .
Le medicine le passano quando dicono loro, nel senso che le danno di mattina o la sera quando non ci sei. Poi se ti lamenti per la pulizia, staccano o alzano il pulsante per chiamarli, in modo che il malato praticamente non a riesce chiamare.

Patologia trattata
Neurologica.
Punti di forza
Struttura bellissima.
Punti deboli
- mancanza di dialogo con i medici.
- all'arrivo tutti gentili, poi non li trovi..
- la domenica non ci sono e per chiedere informazioni devi ritornare per forza dal Lunedi al Sabato alle ore 12.30, e io che lavoro in quei giorni mi devo prendere una giornata di ferie.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Mancanza di organizzazione

Sono tre giorni che cerco di contattare il poliambulatorio ed il centralino della clinica, mo dopo lo squillo una voce registrata mi comunica per due volte gli orari di apertura e chiusura degli ambulatori e poi la comunicazione si chiude. Dopo aver provato tante volte, sfinito, avvilito e dispiaciuto, ho desistito.
I dubbi:
la clinica per mantenersi deve lavorare, ma se i pazienti non riescono a prenotare le visite???
Ho un dubbio terribile: ma se la clinica non cura l'aspetto organizzativo (che in questo caso consisterebbe nell'alzare la cornetta del telefono), cosa ci possiamo aspettare in cose molto più importanti? Quindi da: le diagnosi, la qualità del personale medico e paramedico, i macchinari, nonché dal direttore sanitario che non riesce a curare aspetti organizzativi molto banali quale può essere un centralino efficiente? Voglio dire che se sono negligenti verso i propri interessi.. che speranze ci sono verso gli altri, e parlo degli ammalati?

Patologia trattata
Apnea notturna, BPCO.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Totale disorganizzazione

Dovevo effettuare una risonanza magnetica la settimana scorsa, con una certa urgenza in quanto sono in cura per una brutta malattia e mi occorreva la risposta per poter poi proseguire con le chemioterapie.
1) Nonostante l'avessi prenotata quasi un mese prima, all'ultimo momento me l'hanno spostata di 2 giorni.
2) Nonostante avessi sottolineato la gravità della mia situazione ed il carattere di urgenza, il referto, complice anche il weekend di mezzo, mi è arrivato dopo ben 5 giorni solari (nonostante sulla ricevuta fosse indicato che avrei potuto passare a ritirarlo dopo 4 giorni)!
3) Il quarto giorno dopo l'esame (quello indicato sulla ricevuta) mi son presentata in clinica per ritirare l'esito (credendo fosse pronto); ebbene, mi han costretta a tornare a casa (nonostante non avessi l'automobile) a prendere il cd della risonanza effettuata un mese prima, che avevano dimenticato di trattenere il giorno dell'esame. Ovviamente gliel'ho dovuto consegnare, andando avanti e indietro casa/clinica, e l'ho affidato ad un tecnico scortesissimo che con aria di sufficienza mi ha risposto che il dottore per refertare la risonanza non sarebbe arrivato prima del tardo pomeriggio e sarei dovuta passare a ritirare l'esito il giorno successivo.....
Per colpa della loro disorganizzazione ho perso quasi una settimana sui tempi della chemio terapia! Non ci metterò mai più piede..

Patologia trattata
Trombosi venosa cerebrale.
Punti di forza
La struttura è molto pulita e confortevole.
Punti deboli
Totale disorganizzazione.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

ottimo servizio, personale ai piani molto sensibil

io non conosco tutti i piani, ma dove ho trascorso i miei 50 giorni sono stato trattato veramente con molto rispetto; ho avuto solo qualche problema con i medici e i fisioterapisti, ma ho potuto notare con molta soddisfazione che la maggior parte, sia degli infermieri che degli ota, sono molto preparati, in particolar modo questi ultimi a mio modo di vedere: anche se non hanno titolo di studio adatto a praticare assistenza, sono veramente molto professionali.
mi è rimasto in mente un episodio davvero strano, ma da noi molto apprezzato, ed è questo: un giorno mentre si discuteva su tante cose della sanità e qualcuno accusava gli amministratori di tante cose, un infermiere, che poi si è scoperto che si occupa di sindacato, ci ha spiegato parecchi retroscena della nostra regione, e la cosa curiosa è stata quando ha osannato questa amministrazione dicendo che si stava svenando per migliorare la permanenza in clinica di noi pazienti, nonostante i troppi ritardi delle rette. per correttezza non dico il piano e il nome, anche perchè molto difficile, ma sicuramente posso affermare che clinic center è una realtà, anche se poco sponsorizzata.
ancora grazie per quello che mi avete fatto.
auguri

Patologia trattata
Neurologica.
Punti di forza
sicuramente il personale di assistenza, molto educato e preparato.
Punti deboli
forse i medici e i fisioterapisti dovrebbero essere meno "cattivi".
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

infermieri riabilitazione ortopedica 5° piano

Una enorme delusione gli infermieri. Sono solo negligenti e maleducati.
Non assistono gli ammalati, in cosa consiste il loro lavoro? Quello di timbrare il cartellino?
Come si dice a Napoli "hanno preso il posto".

Patologia trattata
riabilitazione ortopedica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Centro Clinic Center

La Mia Esperienza Presso Il Centro Clinic Center è stata sempre molto positiva. Le patologie trattate sono state svariate ed hanno interessato principalmente i reparti di Cardiologia, di Pneumologia, di Ortopedia e sempre ho trovato un'assistenza di alto livello.
Cordiali Saluti, Tiano Giuseppe.

Patologia trattata
Cardiologica e Pneumologica.


Altri contenuti interessanti su QSalute