Ospedali e case di cura a Napoli

Poliambulatorio - visita ortopedica

Stamattina mi sono recata al Poliambulatorio per una visita ortopedica prenotata una 15ina di giorni fa che era prevista per ieri pomeriggio, ma disdetta alle 11:00 dalla clinica perchè la dottoressa non ci sarebbe stata. Gentilissimo il signor Ciro (non lo conosco, ma lo hanno nominato 100 volte) dell'accettazione, ma da lì a poco avrei scoperto che lo è solo lui. Arriva la dottoressa che senza accenno di espressione mi chiede perchè sono lì.
5 minuti. La visita è durata 5 miseri minuti (tra l' altro senza guanti) "dimagrisca e faccia le onde d'urto". STOP. Spiegazioni...cosa sono le onde, anamnesi, nulla. Addirittura le ho chiesto io se avrei trovato giovamento da queste onde d'urto e quante ne avrei dovute fare; NULLA. Le avevo spontaneamente parlato dei miei malesseri, tutti di tipo ortopedico, ma lei non ha proferito parola, ha solo alzato il sopracciglio e annuito. Ci voleva lei per sapere di dover fare le onde d'urto?!
Detto ciò, non colpevolizzo la Center, che gode di ottima reputazione e che per altre cose ci tornerei.

Ai piedi.