Ospedali e case di cura a Napoli

Riabilitazione motoria

A seguito di un intervento ad anca, bacino e femore, ho proseguito l'iter per la riabilitazione presso la clinica Camaldoli (4° piano). Sono entrata allettata dove non potevo fare nessun carico e dopo 3 mesi sono uscita dalla clinica con le mie stesse gambe. Sono stata seguita da un eccellente fisioterapista, Mario Duca, che non si è risparmiato mai, è sempre stato dedito al suo lavoro e professionale. Posso dire che è stato fondamentale anche come "personal mental coach": quando i dolori mi affliggevano anche moralmente, lui mi ha sempre dato la forza per andare avanti - e posso assicurare che in questo periodo storico dove i parenti non possono stare vicini (restrizioni Covid) sia un valore aggiunto trovare persone così complete sotto l'aspetto umano e professionale!
Un grazie particolare va anche a tutti gli OSS (Claudia, Nausica, Rosaria, Salvatore, Armando), agli infermieri (Carmen, Maria, Elisa, Valeria e tutti gli altri, nessuno escluso) ed anche ai dottori che dal primo giorno mi hanno preso a cuore sia a livello fisico che, soprattutto, a livello morale.
Ringrazio tutto il team di specialisti del 4° piano: grazie al loro Saper Fare, Saper Dire e soprattutto Saper Essere, oggi io sono ritornata nella mia vera quotidianità.

Post operazione bacino- anca- femore.