Ospedali e case di cura a Napoli

Guillain-Barré

Mio padre il primo maggio 2023 è stato colpito da polineuropatia Guillain-Barré; la prognosi non era per nulla incoraggiante, ma con la terapia tempestiva effettuata al San Leonardo di plasmaferesi combinata a immunoglobuline, mio padre ha iniziato ad avere giorno per giorno piccoli miglioramenti.
Poi il trasferimento a Villa Bianchi: avevamo iniziato a respirare insieme a lui, sempre meglio grazie a tutte le cure e le attenzioni ricevute da medici e staff infermieristico.
Poi abbiamo deciso di continuare in Day hospital, il recupero nella struttura del Residence situato all'interno del plesso Villa Bianchi, dove abbiamo trovato ancora persone splendide, di cuore, di un'umanità oggi diventata più unica che rara!
Ringrazio tutti i fisioterapisti che hanno coccolato e rimesso in piedi mio padre e ci tengo a fare un saluto particolare a Ciro, che ha tenuto sotto la sua ala protettiva il mio papà, la dottoressa Anna (nostra compaesana) una donna ligia, professionale e di gran cuore.
L'accoglienza merita un saluto particolare: Joelle e Gianni sono ottimi padroni di casa, gentili, simpatici, che ogni giorno vedono la sofferenza delle persone e strappano loro un sorriso. Li ho visti per 60 giorni perché accompagnavo io mio padre e non c'è stato un giorno in cui li abbia visti mollare.
Grazie, veramente grazie a tutti!

Sindrome di Guillain-Barré.