Ospedali e case di cura a Napoli

Riabilitazione - degenza di 2 mesi

Sono stato ricoverato alla clinica Villa Camaldoli per 2 mesi a seguito della sindrome Guillian-Barrè per ottimizzare la riabilitazione. Fino a poco tempo prima non conoscevo personalmente questa clinica, vi sono stato trasferito tramite l'ospedale Antonio Cardarelli.
Appena arrivato il mio impatto è stato subito positivo, in quanto vedendo un ambiente confortevole e pulito, con l'accoglienza di personale gentile venivo accompagnato al 5° piano verso la mia camera, dove inizialmente mi fecero tutti gli accertamenti. Successivamente giorno dopo giorno sono stato seguito e curato da una ECCELLENTE equipe medica e per questo vanno i miei RINGRAZIAMENTI ai dottori che hanno svolto con grande professionalità ed entusiasmo il loro lavoro, in primis al responsabile della riabilitazione intensiva Giancarlo Pittaluga. Un plauso agli infermieri che erano vigili e attenti, al caposala Giovanni, alle simpaticissime/i OSS che davvero lavoravano con grande umanità. Un ringraziamento in PARTICOLARE va alla mia dottoressa di Fisioterapia Stefania D'Aniello, bravissima nel suo lavoro, che svolge con grande competenza e pazienza, facendomi recuperare una parte della mia forza fisica.
Inoltre volevo dire che nel tempo libero si poteva stare nella hall del bar, o prendere un po' di sole nell'ampio spazio all'aperto, mentre in camera avevamo tutti i comfort, dalla tv di ultima generazione all'aria condizionata (in questo periodo ovviamente calda). Pertanto consiglio la clinica a tutti coloro che hanno bisogno di una cura riabilitativa.
Ci rivedremo a gennaio per il Day Hospital.

Sindrome di Guillain Barré.