Ospedali e case di cura a Napoli

Tutto torna alla normalità :)

Sono stato ricoverato alla clinica Villa Camaldoli per 2 mesi per riabilitazione intensiva e continuativa. Fino a poco tempo fa non conoscevo questa clinica, mi sono trovato davanti una clinica di professionisti. Giorno dopo giorno sono stato seguito e curato da una eccellente equipe medica e per questo i miei ringraziamenti vanno ai dottori che hanno svolto con grande professionalità ed entusiasmo il loro lavoro, in primis al responsabile della riabilitazione intensiva Luigi Comite.
Un plauso agli infermieri (Carmen, Grazia, Francesco, Marcello, Antonio) che erano vigili e attenti, ai dottori Tandoi, Marinò e soprattutto a Marco Caruso, a tutti gli OSS (Andrea, Nausicaa, Nicola, Alessandro, Salvatore B., Salvatore T. e Teresa) che davvero lavoravano con grande umanità. Un ringraziamento in PARTICOLARE va al mio Fisioterapista Mario Duca, bravissimo nel suo lavoro, che svolge con grande competenza e pazienza, facendomi recuperare una parte della mia forza fisica, ma ovviamente il ringraziamento per aver reso poco faticoso il ricovero si estende anche a Marta, Alessia, Angelo, Giovanni, Francesco, Salvatore, Marco.
Un altro ringraziamento doveroso va alla dottoressa Caccavale e alla dottoressa Nigro, ed anche alle logopediste Lucia Ceparano, Antonella Fusco. Concludo dicendo che nel tempo libero si poteva stare nella hall del bar e parlare con Uriana o con Maurizio, o prendere un po' di sole nell'ampio spazio all'aperto.
Pertanto consiglio la clinica a tutti coloro che hanno bisogno di una cura riabilitativa forte.

SCLEROSI MULTIPLA SECONDARIA PROGRESSIVA.