Ospedali e case di cura a Napoli

Apprezzamento

Sicuro di non essere il primo, ma certamente non sarò l’unico ad esprimere un parere eccellente sull’operato svolto alla Stazione Climatica Villa Bianchi. Un plauso in assoluto per l’altissimo senso del dovere, la grandissima umanità manifestata e la superlativa professionalità di tutti, ripeto tutti, senza timore di smentita. Medici, paramedici, ausiliari, inservienti, amministrativi, cucina, accettazione e manutentori, coadiuvati dal Primario Prof.ssa Serino hanno significato giorno dopo giorno per circa due mesi, un crescendo apprezzamento di missionaria bontà. Tutti hanno avuto la straordinaria benevolenza di elevare il paziente alla dignità di persona, chiamandoli per nome: Maria, Clelia, Luigina, Iolanda, Pasquale, Vincenzo... e non ad un mero numero di letto. Tutto ciò sicuramente è reso possibile dall’imprimatur del Prof. L. Bianchi, che tiene alto l’onorevole nome e la tradizione di famiglia. Il mio vuole essere un ringraziamento generale per tutto quanto è stato fatto per mia sorella Maria, dal primo giorno in geriatria all’ultimo in riabilitazione. E’ stato fato tutto il possibile; l’assistenza fornita avrebbe fatto arrossire la più moderna ed attrezzata sala di rianimazione di qualunque ospedale; alla faccia della mala sanità. Quando mia sorella ha mollato persino il cielo su Villa Bianchi “piangeva”e gli alberi ad alto fusto, sotto la pressione della furia del vento, s’inchinavano al suo passaggio, dal reparto all’obitorio. Il mio è un ringraziamento a 360 gradi.
Se dovessi esprimere un voto, non potrebbe essere che 110+lode + applauso + bacio di tutta la commissione.
Fam. Pistone.

Riabilitazione.

Inviato da UN FAMILIARE
10 Agosto, 2014
Devo congratularmi con il personale medico e paramedico, nonche' con il personale tecnico della riabilitazione, che hanno dimostrato competenza e professionalita' nella riabilitazione di un mio familiare ricoverato presso la Casa di Cura. Il trattamento riabilitativo e' stato iniziato il giorno stesso del ricovero, dopo una serie di esami diagnostici preliminari. Vari Specialisti in Fisiatria si sono alternati nel corso del trattamento riabilitativo, dandomi la impressione di competenza e professionalita' (a volte ho avuto l'impressione di una catena di comando fin troppo rigida.. ma e' il risultato finale che conta). Competenza, disponibilita', efficienza, cortesia e, soprattutto, umanita' per il paziente da parte di tutti. Grazie.