Dettagli Recensione
Alberto Carlo
Voto medio
4.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
3.0
Servizi
3.0
Esperienza molto soddisfacente
Ricoverato a giugno 2010 e successivamente a novembre, stesso anno, sono stato ricoverato nuovamente a Settembre 2015. Esperienze positive per professionalita' dei medici ed infermieri. Ringrazio il Dott. Rinaldi, dal quale sono stato operato al colon (novembre 2010), e del quale ricordo la sua umanita'. Un ringraziamento al Dott. Svarzo, del quale in questi anni ho apprezzato i suoi consigli ed il suo aiuto. Un saluto agli infermieri, sempre presenti e competenti. Infine un grazie al Dott. Troianello (spero prossimo Prof.) ed ai suoi collaboratori, per la sua capacita' professionale e la sua costante presenza in reparto.
Patologia trattata
Intervento per occlusione intestinale e successivamente operazione al colon con applicazione di stomia. La terza volta per una fistola addominale.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Dopo l'intervento al colon, con diagnosi di carcinoma, sono stato sottoposto a chemioterapia c/o Ospedale Cardarelli (Dott.ssa Maria Biglietto). Il nome dei farmaci ovviamente non li conosco, sulla prenotazione del trattamento leggevo Folfiri ed Avastin (da Dicembre 2010 a Luglio 2011).
Successivamente (da Aprile 2015 ad Agosto 2015), per ricomparsa della malattia, Folfox ed Avastin. Tra il primo ed il secondo ciclo di chemio non ho mai sospeso il trattamento con Avastin. Gli effetti collaterali:
1) la prima volta perdita di capelli, stomatite e vomito;
2) la seconda volta quasi nessun effetto collaterale, se si esclude un leggero senso di vomito.
Preciso che la seconda volta la malattia non ha interessato il colon, ma si e' manifestata con una formazione ipodensa nella zona addominale destra.
Sicuramente non ho le conoscenze per inquisire i farmaci assunti, ma da quello che vedo e che provo, devo concludere che almeno per il momento l'efficacia è stata notevole.
Successivamente (da Aprile 2015 ad Agosto 2015), per ricomparsa della malattia, Folfox ed Avastin. Tra il primo ed il secondo ciclo di chemio non ho mai sospeso il trattamento con Avastin. Gli effetti collaterali:
1) la prima volta perdita di capelli, stomatite e vomito;
2) la seconda volta quasi nessun effetto collaterale, se si esclude un leggero senso di vomito.
Preciso che la seconda volta la malattia non ha interessato il colon, ma si e' manifestata con una formazione ipodensa nella zona addominale destra.
Sicuramente non ho le conoscenze per inquisire i farmaci assunti, ma da quello che vedo e che provo, devo concludere che almeno per il momento l'efficacia è stata notevole.
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1
Per Ordine
Ringrazio il Sig. Alberto Carlo per le belle parole nei confronti del Reparto di Chirurgia Generale e d'urgenza dell'ospedale San Paolo e gli auguro di trascorrere un felice Natale con la sua famiglia.
1 risultati - visualizzati 1 - 1
Altri contenuti interessanti su QSalute