Ospedali e case di cura a Napoli

Calcolo ureterale

Mi sono rivolto al dott. De Stefano per eliminare un calcolo situato nell'uretere destro che comportava una condizione di sofferenza del rene evidenziata da esami radiologici (ecografia, tac addome) che rilevavano una ectasia del rene destro e un rallentamento del deflusso dell'urina. Mi sono sottoposto al trattamento di litotrissia extracorporea ad onde d'urto nella speranza di evitare così un intervento chirurgico, ma il trattamento è stato inefficace. L'intervento consigliatomi dal dott. De Stefano fin dalla prima visita ha risolto il mio problema con il minimo disagio: l'intervento eseguito in anestesia non ha comportato alcun taglio o foro, perchè lo strumento endoscopico viene inserito attraverso l'uretra e ha richiesto solo due giorni di degenza in clinica. Sono molto grato al dott. De Stefano, di cui ho avuto non solo la fortuna di conoscere le doti professionali, ma anche di apprezzarne le doti umane come la disponibilità a spiegare con chiarezza e semplicità diagnosi e cure. Un ringraziamento va pure al dott. Barba che lo ha coadiuvato, e a tutti gli operatori della clinica che sono professionali e gentili.

Calcolo ureterale.