Ospedali e case di cura a Roma

Al Prof. Becelli, portatore sano di positività

In data 6 aprile 2018, il mio papà è stato operato d’urgenza dal meraviglioso Prof. Roberto Becelli ad un tumore maligno alla parotide destra, arrivato al nervo facciale ed ai linfonodi del collo. Un tumore nato più di un anno fa nel lobo profondo della parotide e scoperto purtroppo solo un mese prima dell’intervento a causa di una serie di incontri con altri professori e radiologi incompetenti. Siamo andati in visita dal professore presso la clinica Sanatrix il 30 marzo (venerdì santo) ed appena ha visto mio padre (aveva già dei segni evidenti di sofferenza del nervo facciale) ed il cd della risonanza magnetica (nel referto cartaceo la radiologa del San Raffaele non aveva refertato una massa tumorale nella parotide di 3 cm.), ha subito preso in mano la situazione, ci ha informati che la situazione era grave, che dai segni, mio padre aveva un tumore maligno, che sarebbe stata una corsa con il tempo a cui avremmo potuto partecipare solo se mio padre non avesse avuto metastasi in altre parti del corpo. La stessa mattina ha fatto fare a papà una Tac total body con mezzo di contrasto e con enorme gioia abbiamo scoperto che non aveva altre metastasi ed era operabile. Da quel momento in poi ci ha trasmesso tutta la sua positività ed il suo grande carisma ed ha iniziato ad organizzare un’equipe d’eccellenza per operarlo il prima possibile. Ha studiato tutta la documentazione medica per preparare al meglio l’intervento ed in soli 3 giorni lavorativi mio padre è stato operato da un’equipe costituita da lui, eccellenza italiana delle neoplasie delle ghiandole salivari, e dal prof. Spriano, eccellenza italiana della chirurgia cervico-facciale.
L’intervento è stato molto complesso, ma è riuscito benissimo grazie alla bravura e professionalità di due chirurghi d’eccellenza, dell’anestesista, dei ferristi, degli aiuto/chirurghi e di tutta l’equipe. Anche il post operatorio è andato molto bene ed il prof. Becelli ci è sempre stato molto vicino, ci ha incoraggiato e sostenuto in ogni momento, dopo l’intervento è venuto tutti i giorni a trovare papà, ad accertarsi delle sue condizioni fisiche e del suo umore, fermandosi a chiacchierare con noi come una persona di famiglia e non solo come il professore che lo ha operato, trasmettendoci tutta la sua positività ed il suo carisma travolgente. Il suo interessamento è continuato anche quando papà è tornato a casa, chiamando quasi tutti i giorni per avere notizie e dicendoci di chiamarlo sul suo cellulare personale in qualsiasi momento nell’eventualità ci fossero stati problemi. Una persona meravigliosa. Sono contentissima di aver scelto lui, di aver messo la vita di mio padre nelle sue mani, quando ho letto le recensioni positive lasciate da altri pazienti ho sentito dentro di me che era la persona giusta, un professore molto preparato, con una grande umanità ed umiltà ed un enorme passione e dedizione per il suo lavoro. E dopo averlo conosciuto non posso non lodarlo ancora di più, è veramente una bellissima persona.
Adesso il mio papà sta abbastanza bene, il tumore è stato eliminato ma per precauzione dovrà fare la radioterapia e forse qualche chemio ed il Professor Becelli ci sta accompagnando anche in questo percorso, organizzando tutto nel migliore dei modi al fine di ridurre al minimo ogni tipo di imprevisto.
Prof. Becelli grazie ancora di cuore per tutto quello che ha fatto e sta continuando a fare per il mio papà. Siamo stati molto fortunati ad incontrarla.

Tumore maligno parotide destra.