Ospedali e case di cura a Roma

Reparto DH

La competenza e la professionalità del reparto di DH credo possano definire la struttura come una delle eccellenze del panorama della capitale.
Pertanto non mi dilungherò ad elogiare le competenze dei componenti del reparto. La competenza e la professionalità si possono acquisire con lo studio e l'esperienza, ma l'umanitàk l'empatia e la capacità di interfacciarsi con il paziente sono proprie delle personali capacità di ciascun individuo. Nella struttura delle Ancelle sembra che abbiano selezionato solo persone con queste caratteristiche.
La cartina di tornasole di quanto sopra asserito è la Dott.ssa Massari (Primario della struttura). Ho visto più volte questa encomiabile professionista prendersi cura dei pazienti con gesti che vanno ben oltre le sue mansioni.
Per quanto riguarda il reparto DH, è doveroso un ringraziamento al fisiatra responsabile Dott. Erroi (uomo empatico e dedito al suo lavoro).
Si percepisce lo spessore umano del professionista, quando anche solo per un buongiorno si avvicina ai pazienti e chiede loro come stanno.
Dal punto di vista professionale ha un contatto giornaliero diretto con le fisioterapiste, con le quali condivide i progressi di ogni singolo paziente e definisce la migliore strategia individuale. Un feedback continuo che giova sicuramente ai pazienti del reparto, seguiti come se fossero in una struttura privata.

Ho avuto la fortuna di trovare nella struttura tutte persone lodevoli, ma desidero in particolare ringraziare la fisioterapista che mi ha seguito nel percorso riabilitativo Sonia e la sua collega Claudia.
Il rapporto umano creato con queste professioniste ha sicuramente contribuito a migliorare gli effetti dei trattamenti per supportami nella riabilitazione dopo l'importante intervento subìto.
Con molta pazienza e professionalità, la dottoressa Sonia è riuscita a portarmi dalla fase iniziale nella quale non riuscivo neanche a sostenere le gambe ed avevo dolori al braccio, al miglior risultato ottenibile per le pregresse sofferenze del mio midollo.
Sono quindi più che grato per la sua opera!
Il gioviale ambiente creato dalla presenza di queste professioniste è l'idillio che Patch Adams stesso avrebbe desiderato in ogni ambiente ospedaliero.
Un ringraziamento speciale va a Saveria, eccezionale donna impegnata nelle operazioni di accoglienza dei pazienti del reparto DH e nella gestione burocratica giornaliera. Il problem solving adottato da Saveria per il supporto al paziente ha sempre dimostrato la sua efficacia ed efficienza, la sua capacità relazionale è sempre stata encomiabile.

L'ambiente è divenuto talmente familiare che sinceramente devo dire che mi mancheranno, ed ovviamente non solo per i benefici apportati dalla loro opera.
Sono lieto di aver avuto il piacere di incontrare queste persone e sono assolutamente cosciente che se non avessi avuto la fortuna di incontrarle, molto probabilmente non starei così bene.

Riabilitazione dopo intervento di ernia cervicale.