Ospedali e case di cura a Roma

Area di eccellenza della sanità romana

Mia moglie Angela Negrini, colpita a fine Novembre da un gravissimo scompenso cardiaco, ha dovuto affrontare, per quasi cinque mesi, ricoveri in diverse strutture sanitarie e subire interventi e trattamenti decisamente traumatici.
Al termine delle fasi più dure di quello che non esito a definire un doloroso calvario, è stata trasferita a Villa Sandra per un periodo di riabilitazione cardiologica.
Dopo aver sofferto insieme a lei e condiviso ansie, delusioni e patimenti, la permanenza a Villa Sandra ci ha aperto il cuore (sic!) e ci ha dato l’immagine luminosa e rassicurante di un’area di assoluta eccellenza della Sanità romana.
Ci confrontiamo quotidianamente con uno staff medico di altissimo livello, diretto con rara maestria dal Primario, Dr. Salvatore Varrica, le cui strategie sono fonte di risultati positivi di immediata percezione e con infermieri e fisioterapisti che, con grandissima professionalità e rara abnegazione, seguono pazienti problematici, molti dei quali reduci da complessi interventi di cardiochirurgia. A fattor comune, una costante e naturale empatia nei confronti dei pazienti, dote questa che, in altre strutture, non sempre si coniuga con le qualità professionali. Lodevole anche il puntuale e costante aggiornamento dei pazienti e dei loro congiunti.
Sento pertanto il dovere di esprimere, insieme a mia moglie, sincera ed affettuosa gratitudine al Dottor Varrica, ai valentissimi medici che lo affiancano e ad infermieri e fisioterapisti per la preziosa, efficacissima azione quotidiana che ci sta aiutando ad uscire dal tunnel e a superare una fase difficilissima della nostra vita.

Scompenso cardiaco.