Ospedali e case di cura a Roma

Lungodegenza Ancelle: esperienza positiva

Siamo la famiglia di un paziente ricoverato nel Reparto di Lungodegenza medico - riabilitativa post-acuzie e ci teniamo a raccontare la nostra esperienza. Dopo il ricovero in Ospedale di nostro padre anziano, siamo approdati qui, carichi di tensioni e paure. Gia all'accettazione siamo stati accolti da uno staff medico e paramedico eccezionale, attento alle esigenze di pazienti e parenti, una catena di montaggio eccellente.
La dott.ssa Nicolini, Responsabile del reparto, la dott.ssa Campanella, la dott.ssa Celi e la dott.ssa Rossi; medici preparati e sempre presenti e disponibili al colloquio, anche e soprattutto fuori orario.
Punti di forza, a nostro avviso: trattamento delle lesioni da decubito e riabilitazione motoria. Si utilizzano medicazioni avanzate e ad ogni paziente viene assegnato un fisioterapista dedicato, coordinato dalla dott.ssa Giuliana Martella, sempre presente e professionale.
Il paziente anziano viene osservato e trattato nella sua interezza, anche e soprattutto con il validissimo sostegno della dietista - Dott.ssa Campana, della logopedista - dott.ssa Micanti, del personale infermieristico e della determinazione della loro coordinatrice, Francesca Di Francesco.
Il Servizio Sociale nella veste della dott.ssa Rovigati é attivo tutti i giorni e volto a risolvere ogni problema, in tempi brevi.
Tutto ruota intorno al paziente: dal sorriso alla fattivita' del personale.
Pazienti anziani con problematiche diverse, ma sempre seguiti al meglio con programmi diversificati. Nostro padre è stato ricoverato circa 40 giorni, abbiamo avuto modo di confrontarci con gli altri parenti e tutti erano soddisfatti.
Leggendo i commenti scritti su internet, pensiamo che le Ancelle Francescane del Buon Pastore sia una piccola realta' che negli ultimi anni ha fatto passi da gigante.
Grazie con il cuore.

Scompenso cardiaco e morbo di Parkinson.