Ospedali e case di cura a Roma

Mio padre morto di Covid

Mio padre è arrivato da voi con "un inizio di polmonite bilaterale", parole vostre. Persona sanissima di 65 anni, mai fumato, mai patologie, niente di niente. Passano i giorni e mi dicono: sta migliorando, sicuramente una settimana al massimo e poi torna a casa. Arrivati al 13° giorno di ossigeno (e ancora non capisco perché tutti quei giorni comunque) mi dicono che "la situazione è grave, gli mettiamo il casco". Ok dico, siete voi i medici mica io! Arrivati al 16° giorno, mi dicono che sta peggiorando ancora e che sicuramente dovranno ricorrere con l’intubazione. Mi cade il mondo addosso... Dopo poche ore un mio amico mi dice che c’è un posto all'ospedale Spallanzani e, visto che mio padre ancora stava con il casco, mi dice "fallo trasferire lì, fidati". Io allora parlo con i medici che lo avevano in cura e mi dicono che non è finita e che anche al Vannini loro sono molto bravi. Ok, lo lascio nelle vostre mani - dico loro.
Arriviamo al 23° giorno, telefonata a casa verso le 8.30, in cui mi dicono "il suo papà non ce l'ha fatta, ci dispiace. La faremo contattare per ulteriori dettagli di come dovrà procedere".
Passano dieci minuti ed erano le pompe funebri!
Ciao papino mio, riposa in pace.

Covid-19 con un inizio di polmonite bilaterale.