Ospedali e case di cura a Roma

esperienza negativa

il 22/11/2011 ho fatto operare mio padre alla clinica madonna delle grazie a velletri al colon ed è stato dimesso dopo 6 giorni con tutti i punti. poi ogni 3 giorni doveva fare le medicazioni ( 3 o 4 punti si sono infettati) ogni volta che faceva le medicazioni si lamentava che non poteva mangiare perche gli faceva male l'addome, però il dottore che ha fatto parte al'operazione senza visitarlo diceva sempre “sta meglio di noi“. questo è durato fino a quando gli sono stati tolti tutti i punti. il 10/12/2011 è successo il peggio, i dolori sono aumentati (atroci) e vomito ed è stato riportato alla clinica d'urgenza, è stato messo dallo stesso dottore a letto con flebo per calmare il dolore, senza fare una tac. cosi tutta la notte mio padre è stato malissimo , non poteva respirare (questo era sabato sera). domenica mattina niente tac, verso le 10 sono passati a fare la visita- tutto a posto- verso le 11 mio padre si è sentito male e vomita, allora vengono tutti, fanno elettrocardiogramma, analisi del sangue (mio padre dalle analisi aveva una pancreatite acuta, i valori normali devono essere 110 lui mentre lui aveva 600), mentre la tac è stata fatta solo il lunedi.. Se l dottore se ne fosse accorto subito mio padre non arrivava al quel punto disidratato al 100% - apposta non beveva e non mangiava- poi è stato messo a digiuno con flebo per 5 giorni circa, poiè stato mandato al piano superiore, reparto medicina, perche anche il cuore è stato coinvolto, sempre con flebo eccetera. Mia madre chiedeva spiegazioni, chiedeva come stesse mio padre, dicevano “tutto bene signora“. poi in medicina gli venuta la micosi alla gola e nessuno lo ha visitato.. va bè, per farla breve mio padre è stato dimesso il 28/12/2011 con valori ancora alti e disidratato (papà il 01/01/2012 muore). se questa non è negligenza..
LEGGERI ANTONIO.

operato al colon (morto di pancreatite acuta).
molti, troppa leggerezza nella cura del paziente.

Inviato da edo
01 Aprile, 2012
ciao, hai visto a Viareggio che è successa una cosa simile a quella di tuo padre? leggi l'articolo. A questa età si ha bisogno di piu attenzione e piu cura del paziente, con tuo padre hanno sbagliato due volte: a dimetterlo una volta appena operato, con tutti i punti e infettati; la seconda volta con valori alti e la pancreatite ancora in atto...
Inviato da dario
10 Aprile, 2012
Ma perche' in questa clinica succedono queste cose? c'è chi loda questi professori e poi ci sono dei casi dove la realtà ci fa capire l'opposto.
invito quindi questi scienziati della chirurgia a pubblicare anche le ciambelle che escono male, allora tutte queste recensioni avrebbero un senso!!!

Inviato da edo
15 Aprile, 2012
i miei piu vivi complimenti per questi dottori!! un personale pensiero: il medico può sbagliare, ma è l'umiltà che può salvare una vital o giovane o anziana che essa sia.. Edo

Inviato da rob
09 Mag, 2012
Inoltre... non so se sia normale questo: il 7 maggio 2012 ero in sala d'aspetto per delle analisi. C'era moltissima gente. Ad un certo punto arriva una barella con 2 infermieri (un uomo e una donna) alle ore 10 circa. Sulla barella c'era una persona totalmente coperta, morta. Ho avuto pietà per questa persona, ma non capivo perchè una cosa simile succedesse in una sala d'aspetto. Questa barella poi, con il cadavere, usciva dalla porta per andare in un'altra zona. Non è stata una bella visione e tutti siamo rimasti sorpresi..