Ospedali e case di cura a Roma

GINECOLOGIA: un'equipe grandiosa!!!

Un personale preparatissimo e soprattutto con un'umanità immensa.
Quello che è successo a mia sorella è stata una tragedia, ma grazie all'attenzione e alle cure di tutti non ci siamo mai sentite sole e abbiamo la speranza di tornarci, questa volta, per portarci a casa una bimba o un bimbo che arriverà.
Io lavoro in sala operatoria, quindi l'ambiente ospedaliero lo conosco molto bene e non sempre si trova competenza e soprattutto persone che ci mettono il cuore.
Le ostetriche sono state meravigliose... l'ostetrica della notte (di cui non ricordo il nome) ha chiacchierato con mia sorella per ore la notte, abbracciandola e piangendo con lei. Paola l'ha accompagnata in sala parto, aveva anche lei le lacrime ma è riuscita anche a regalare a Chiara qualche sorriso. Poi Sara... il nostro angelo, che ha aiutato Chiarina, così l'ha chiamata tutto il tempo, in questo travaglio e in questo parto. Ha dato coraggio a me e a mia sorella, ci ha capite nel profondo e ci ha trattate come se fossimo le sue amiche del cuore.
Grazie a Lei mia sorella ha avuto il coraggio di abbracciare il suo piccolo e salutarlo, e anche io l'ho voluto fare.
Ringrazio Carlotta dell'UniCamillus, eccezionale, dolcissima. Sarà una grande ostetrica.
La caposala bravissima ed efficientissima aveva già pensato agli incontri con gli psicologi, che tutt'ora stanno aiutando mia sorella e il marito.
Ringrazio le anestesiste che hanno pensato al bene di mia sorella e non le hanno fatto provare dolore. In questi casi puoi togliere solo il dolore fisico e loro lo hanno fatto.
Ringrazio la ginecologa che ci ha accolto in pronto soccorso e la ginecologa Simona Patti che è stata con noi sempre attenta, professionale, umana.
Addirittura il cappellano è stato veramente bravissimo.
Noi ci siamo sentite parte di una grande famiglia e voglio farlo sapere perché anche in questi tragici momenti tante volte ci si trova davanti al più totale menefreghismo.
In un momento così, questo è stato tutto.

Morte intrauterina alla 38° settimana.