Dettagli Recensione
Frattura obliqua 5 dito
Arrivata il 1 agosto in pronto soccorso con un dito del piede rotto e deformato verso l'esterno, trovo la guardia all'ingresso che decide di non far entrare nessuno e crea una fila fino a fuori con 40 gradi e a chi si lamenta, risponde in modo vergognoso.
Nonostante dica che non si può entrare, entro comunque e mi siedo, il triage è gentilissimo, vede il dito e mi fanno subito sedere in sedia a rotelle e mi mandano in sala gessi. Qui trovo una dottoressa che non mi guarda neanche, non si alza e tiene gli occhi fissi sul monitor. Mi chiede che cosa ho fatto, inizio a raccontare e l'infermiere (credo si sentisse molto spiritoso) inizia a dire, basta, basta che poi mi viene l'ansia (ridendo).
La cosa mi irrita ma mi azzittisco visto che al momento il dolore era forte.
Ripeto, senza toccarmi mi inviano a fare la lastra che conferma dito rotto.
Torno in stanza, la dottoressa continua ad ignorarmi e dice all'infermiere di farmi un cerottaggio. Io chiedo se è rotto, dove è rotto e se anche le altre dita hanno qualcosa visto che sono nere e gonfie.
L'infermiere, di nuovo peccando di professionalità e anche di umanità, ridendo ancora una volta, mi dice che non è importante sapere e non mi dà risposta. Guardo la dottoressa e lei ancora attaccata al monitor del pc neanche si degna di guardarmi o visitarmi.
Mi fascia, esco, saluto, ringrazio (comunque) e come chicca finale neanche si sognano di guardarmi in faccia e rispondere al saluto.
Ribadisco, triage attento, gentile e scrupoloso, infermiere che mi hanno accompagnato in sala gessi e a radiografia, gentili e professionali... per il resto mi spiace ma non riesco proprio a capacitarmi del trattamento ricevuto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute