Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Ascesso cerebrale

Operato dal dottor Signorelli a febbraio 2017 con sospetto tumore all’encefalo lato sinistro, l’operazione perfettamente riuscita con particolare attenzione ad evitare danni alla parola, rivela che la massa rimossa e’ un ascesso cerebrale formatosi a causa di una forte otite curata con gli antibiotici sbagliati.
Ringrazio il dottor Antonio Signorelli per la professionalità e la bravura, dopo una breve convalescenza sono tornato attivamente alla mia vita. Ringrazio lo staff del reparto, tutti bravi, gentili e professionali.

Ascesso cerebrale causato da otite, perforazione della membrana e passaggio del batterio nell’encefalo.

Inviato da Nicola
29 Dicembre, 2020
Salve, io sono stato operato il 27 novembre al Papa Giovanni, mi hanno rimosso come a lei un ascesso cerebrale causato da una otite. Oggi ho ritirato la risonanza magnetica di controllo e risulta ancora essere presente la sacca che lo conteneva. La domanda è: anche a lei è successa la stessa cosa? Ho il controllo il giorno 4 Gennaio e sono un po’ in ansia...
Grazie..

Inviato da Guido Salvi
17 Agosto, 2021
Buongiorno, scusi il ritardo di risposta.. Dopo ormai quattro anni le risonanze mi dicono di terminarle, perchè per il dott. Signorelli e il prof. Biroli io sono un paziente totalmente guarito. Un brutto ricordo che devo dimenticare.